[scJWP IdVideo=”CgpkxpTJ-Waf8YzTy”]
Nel corso dell’inaugurazione di un centro prelievi della Asl Roma1 in zona Valle Aurelia alcuni anziani hanno accolto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti invocandone la candidatura a sindaco di Roma. “Ho sentito“, ha commentato Zingaretti. “Fa piacere il calore delle persone in un momento come questo e sono contento che il lavoro di riorganizzazione della Regione di questi 7 anni cominci a produrre i suoi frutti e il riconoscimento dei cittadini. Mi fa molto piacere“.
[scJWP IdVideo=”jTtbNs82-Waf8YzTy”]
Zingaretti ha poi toccato il tema del “turismo sanitario“. “Noi abbiamo fotografato una crescita intorno alle 50mila persone che hanno scelto il medico di medicina generale nelle ultime settimane nella nostra regione. Questo vuol dire accedere al diritto di essere vaccinati“. Il presidente della Regione Lazio ha annunciato anche la creazione di un nuovo centro vaccinale: “Sabato apriremo un nuovo hub a Tor Vergata sotto le vele di Calatrava“.
[scJWP IdVideo=”ES89AKRp-Waf8YzTy”]
Nel nuovo Presidio della Asl Roma 1 a Valle Aurelia è presente un sistema di telemedicina. Dopo averlo provato, Zingaretti ha dichiarato che: “Arriva finalmente questo sogno di teleassistenza sulla riabilitazione. È un grandissimo salto nel futuro, questo è il primo impianto nelle nostre Asl ma stiamo investendo in tutto il Lazio. Il Covid ci ha insegnato che la sanità del futuro deve essere da casa, territoriale e digitale“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…