Roma, i partiti si preparano alle prossime elezioni comunali

Tutti i vari schieramenti politici si preparano alle elezioni comunali che si terranno (anche) a Roma il prossimo ottobre. Movimento 5 Stelle, centrosinistra e centrodestra si stanno dando già battaglia. Anche se i candidati a sindaco per ora certi sono Virginia Raggi e Carlo Calenda.

Roma, Baldino: “Per noi Virginia Raggi non si discute”

[scJWP IdVideo=”G84C8QrV-Waf8YzTy”]

“Per il Movimento non si discute Virginia Raggi come sindaca di Roma. Lavoreremo per dare un buon Governo anche nelle altre città. Proseguiamo con riaperture progressive. Alleanza Pd-M5s? Non è minata dalla questione Roma e Torino. Lavoriamo nelle altre città per trovare convergenza, qualora non si trovasse andremo da soli”. Così Vittoria Baldino, deputata Movimento 5 Stelle, sulle prossime elezioni comunali a Roma.

Alleanza PD-M5s, Ricci: “Grave errore mancata intesa su Roma”

[scJWP IdVideo=”yoYZ1tVl-Waf8YzTy”]

Sulla mancanza di intesa tra Partito Democratico e 5 Stelle parla anche Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e membro del Pd. “Il Movimento deve avere una leadership chiara. Spero Conte diventi al più presto leader del Movimento. Il Movimento non ha alternative se non quello di stare in un campo democratico. Ciò che sta accadendo sulle amministrative credo sia un errore, specie su Roma perché insieme avremmo vinto al primo turno. L’unica opzione è che il Movimento sostenga Gualtieri al secondo turno. Lepore? Candidato autorevole per Bologna”.

Elezioni comunali a Roma, La Russa: “Bertolaso? Esperienza mi dice che mai nulla è definitivo”

[scJWP IdVideo=”vaQtDg6l-Waf8YzTy”]

“Vertice del centrodestra? Ci vediamo questo pomeriggio alle 16. intesa? No, se c’è la riunione vuol dire che non c’è intesa. C’è la volontà da parte di tutti per discutere delle città più piccole. Poi prossimamente con i leader definiremo tutto. Bertolaso? In questi casi la mia esperienza mi fa dire che non ci sono ritiri definitivi come certezze fino all’ultimo minuto. Sostenere Calenda? Idea di Pera che stimo molto ma si vede che è fuori dalla politica da un po’ di tempo”. Così Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d’Italia.

Impostazioni privacy