Renzi ha anche commentato lo “scontro” tra Meloni e De Luca a Caivano e del posizionamento a livello europeo di Tajani
“Il sostegno di Salvini a Trump? Salvini non è più una persona da commentare, è un ministro e gli auguriamo di fare bene, ma interviene su tutto, dai grilli alla politica americana. Premierato e autonomia sono due riforme che non stanno in piedi. Mi aspetto dai parlamentari meridionali, che fino alle europee hanno dovuto far finta di niente, un sussulto di dignità”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva e in lista per Stati Uniti d’Europa alle elezioni Ue a margine del suo intervento alla Confindustria di Napoli.
Renzi ha poi commentato lo “scontro” tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca a Caivano. “Se Meloni mettesse il 10% del tempo che impiega per fare questi video e questi reel, a preoccuparsi della questione degli stipendi, dei salari e delle pensioni saremmo un’Italia più forte. La presidente del G7 che si mette a fare i giochini mi pare imbarazzante e meno male che avevano già chiuso le liste alle elezioni, altrimenti avrebbe messo sulla lista ‘Giorgia Meloni detta la’…”.
Il leader di Italia Viva ha poi parlato di Tajani. “A Tajani bisogna dirgli bravo, perché ha fatto chiarezza. Tajani è per Ursula von der Leyen, cioè la donna del Green Deal, lo dico nella sede di Confindustria a Napoli, lo dico consapevole delle battaglie che alcuni imprenditori napoletani, o più in generale italiani, hanno fatto contro il Green Deal. Si sappia, si gridi che chi vota Forza Italia vota Ursula von der Leyen. Chi vota Stati Uniti d’Europa sogna una svolta, sogna Mario Draghi. La stragrande maggioranza dei leader è talmente falsa nel proprio approccio alle europee che si sta candidando dicendo da subito che anche se eletti non andranno al Parlamento Europeo”.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…