Categories: POLITICA

Recovery Fund, Meloni: “Consiglio a Conte di giocare in attacco”

[scJWP IdVideo=”OjuDHL31-Waf8YzTy”]

“Penso che l’Italia debba giocare in attacco e che le nazioni che stanno lì a sindacare su come spendiamo i nostri soldi dovrebbero ricordare come rubano i nostri soldi, per esempio con i loro paradisi fiscali. Ho consigliato al presidente Conte di giocare in attacco, spero lo faccia. Se lo farà e se l’Italia farà valere le proprie ragioni ovviamente ci troverà al suo fianco”. Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, parlando delle trattative per il Recovery Fund a margine della presentazione del candidato sindaco di FdI a Segrate, in provincia di Milano.

Meloni: “L’Ue sia credibile nel voler dare una mano”

“Penso sia inutile commentare le bozze – ha aggiunto la leader di FdI -. Vedremo cosa sarà deciso alla fine. Se l’Italia si farà dettare l’agenda da Paesi che finora hanno beneficiato delle regole dell’Unione Europea, vorrà dire che non ci sarà niente di nuovo sotto il cielo. Faremo in quel caso le nostre valutazioni”.

“Se l’Unione Europea decide di non essere credibile nel voler dare una mano a qualcuno e non a se stessa – ha poi spiegato Giorgia Meloni – allora la percezione dei cittadini sul valore e sull’utilità dell’istituzione europea cambierà sensibilmente, con tutto ciò che ne consegue. Io confido che l’intelligenza dei Paesi che hanno maggiormente beneficiato dell’Ue prevalga, altrimenti vorrà dire che non avevamo torto”.

“Comunali a Milano? Centrodestra può vincere”

[scJWP IdVideo=”KY3CmnRq-Waf8YzTy”]

Meloni non ha affrontato, davanti ai cronisti, solo l’argomento Recovery Fund. La leader di FdI si è anche concentrata sulla campagna elettorale per le comunali a Milano: “Fratelli d’Italia è in crescita ed è presente su questi territori – ha dichiarato –. La nostra presenza non mancherà anche a Milano dove stiamo contribuendo a vagliare tutte le ipotesi in campo. Penso che a Milano si possa vincere. Le amministrazioni di sinistra si sono dedicate molto alle lobby, agli immigrati, ai centri sociali e hanno abbandonato le periferie, i commercianti e i cittadini comuni. Non faccio mai un identikit prima di stabilire il candidato. Vogliamo scegliere il profilo migliore possibile”.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

2 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

6 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago