Recovery, Draghi: “Dobbiamo spendere tutto, bene e con onestà”

[scJWP IdVideo=”KzF3TUSg-Waf8YzTy”]

I soldi del Recovery devono essere “spesi tutti, ma soprattutto spesi bene, in maniera efficiente, efficace, ma anche con onestà: nelle ultime settimane abbiamo già fatto importanti passi” sulle prime riforme, come governance e semplificazioni. Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa con la presidente della commissione Ue Ursula Von Der Leyen a Cinecittà.

Recovery, Draghi: “A Cinecittà celebriamo l’alba della ripresa italiana”

[scJWP IdVideo=”h5d3SLHJ-Waf8YzTy”]

Il luogo scelto per questa cerimonia è molto simbolico. Qui negli anni del dopoguerra il nostro cinema raccontava la vita delle famiglie italiane, prima gli stenti, poi il lavoro e infine l’entusiasmo. Oggi celebriamo qui con l’approvazione del Pnrr quella che io speso sia l’alba della ripresa“, ha dichiarato Draghi.

Recovery, Von der Leyen: “L’Italia ha mostrato il significato della solidarietà”

[scJWP IdVideo=”b6VqZ98w-Waf8YzTy”]

Voi uscendo dalla crisi” pandemica “avete ispirato un intero continente, avete mostrato qual è il vero significato della solidarietà. Noi con il Next Generation Eu possiamo riplasmare il nostro continente“. Lo ha dichiarato Ursula Von der Leyen nel corso della conferenza stampa a Cinecittà.

Covid, Von der Leyen: “I vaccini procedono veloci come gli Azzurri”

[scJWP IdVideo=”bFCqE669-Waf8YzTy”]

Durante il discorso di Von der Leyen non è mancato un riferimento all’andamento degli Europei di calcio. “La campagna vaccinale procede velocemente come la squadra azzurra e tutto il Paese e l’economia stanno riaprendo“.

Impostazioni privacy