Quirinale, Tajani: “Candidatura ufficiale di Berlusconi non c’è”

[scJWP IdVideo=”N7ojnEtu-Waf8YzTy”]

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani è intervenuto a margine del convegno Udc a Roma dove ha ribadito la speranza del cdx che Berlusconi diventi il prossimo presidente della Repubblica.

Non c’è nessuna candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale, poi se è un auspicio quello è da parte mia. Quando il centrodestra deciderà chi dovrà essere candidato, allora si comincerà a vedere le scelte che verranno effettuate. Berlusconi risponde con un sorriso quando noi lo sollecitiamo. Certamente non si potrà eleggere un capo dello Stato contro le posizioni del centrodestra ha sottolineato Tajani.

Sarà una elezione particolare e diversa da quelle del passato, c’è anche il pericolo che si possa andare ad elezioni anticipate e questo non è un fatto positivo per il Paese. Ecco perché noi crediamo che questo governo debba andare avanti per impostare il recovery Plan, per impostare tutte le riforme necessarie per poi avere nuovi investimenti“, ha concluso.

Cdx, Tajani: “Mancanza unità al Senato? Scelte personali, non novità con voto segreto”

[scJWP IdVideo=”xLrdpFLK-Waf8YzTy”]

Il vicepresidente di FI ha poi sottolineato l’unità presente all’interno della coalizione di cdx.

Il centrodestra è unito e governa tante regioni e comuni italiani. C’è una forza fuori dalla maggioranza di governo, ma c’è una collaborazione con lei sui contenuti. Finita questa stagione di unità nazionale, ci presenteremo uniti per governare il Paese. Noi siamo il centro del centrodestra, assieme agli amici dell’Udc” ha precisato.

Non è una novità che una votazione a scrutinio segreto porti a delle sorprese perché sono questioni legate al voto personale ha continuato commentando il voto di ieri in Senato. Ci sono delle convergenze con Italia Viva, come sul garantismo, ma questa non fa parte del centrodestra. Con Renzi c’è una comune visione e sono contento che sia così” ha concluso Tajani.

Impostazioni privacy