Quirinale, Berlusconi: “Finché c’è Mattarella non parliamone”

[scJWP IdVideo=”wNZzTma1-Waf8YzTy”]

“Fino a quando al Quirinale c’è un Presidente della Repubblica che onora il suo ruolo è meglio non parlare di Quirinale. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al termine del voto per le amministrative a Milano rispondendo a una domanda su una sua possibile elezione al Colle.

Berlusconi: “Centrodestra unito, basta illazioni”

[scJWP IdVideo=”C0yRaf5N-Waf8YzTy”]

Rispondendo ai cronisti sull’unità del centrodestra, ha commentato: “Sì, sicuramente è unito e c’è anche affetto tra i leader. Tutte queste illazioni di certa parte della stampa su divisioni interne non sono fondate”. Poi alla domanda su chi sarà il leader della coalizione tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ha aggiunto: “Anche questo è un argomento che vedremo. C’è una regola nel centrodestra che dice che saranno i voti a determinare chi avrà la precedenza nella responsabilità”.

“Cambiare sistema per la scelta dei candidati”

[scJWP IdVideo=”VrPtljeB-Waf8YzTy”]

“I candidati sindaci sono quelli che vengono fuori dalle scelte di questo o quel leader di partito, invece che da scelte democratiche – ha detto ancora l’ex premier a margine del voto parlando della selezione dei rappresentanti del centrodestra alle amministrative -. Quindi forse la prossima volta bisognerà cambiare sistema”. Infine, in campagna elettorale io ho lavorato da casa, dove richiesto ho fatto telefonate e anche ai comizi. Credo –  ha concluso – di avere dato il contributo che potevo dare responsabilmente con molto convincimento”.

Impostazioni privacy