Quirinale, Salvini: “Presidente di tutti”. Meloni: “No giochi di palazzo”

[scJWP IdVideo=”uPnMNPdD-Waf8YzTy”]

“Quirinale? Chi pensa di tirare per la giacca Mattarella e Draghi manca di rispetto alle Istituzioni. Stiamo lavorando per un Presidente che rispecchi tutti e non sia proprietà del Pd”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’assemblea nazionale Federmanager all’auditorium Conciliazione di Roma.

Salvini su Quirinale, legge di Bilancio e Rdc

Oltre all’elezione del prossimo Capo dello Stato, il segretario del Carroccio ha poi commentato la Manovra approvata dal Governo. “Tagliare le tasse e portare la flat tax a 100mila euro, queste sono le priorità della Lega per la legge di Bilancio“. 

E, riferendosi al Reddito di cittadinanza, ha sottolineato: “È quotidiana la notizia di gente che prende 1.000 euro al mese senza averne diritto. Bisogna ridurre le tasse a carico delle famiglie, nove miliardi per i furbetti del Reddito di cittadinanza sono uno spreco che non ci possiamo permettere”.

“L’immigrazione clandestina va contrastata, ovunque”

“Aumento delle pensioni di invalidità e taglio tasse: su questo ci impegneremo in Parlamento – ha proseguito il leader leghista -. Con Giorgetti stiamo lavorando per lo sviluppo economico gomito a gomito. Per gli appalti il modello Genova è quello che va applicato in tutta Italia altrimenti non spenderemo un euro dei fondi europei”.

[scJWP IdVideo=”IojuOgPa-Waf8YzTy”]

“L’immigrazione clandestina va contrastata se arriva da Bielorussia o Tunisia, l’Italia non può essere lasciata da sola – ha concluso Salvini -. Io non conoscevo Ghali prima di vederlo in tribuna, preferisco la Pavone e Iva Zanicchi a Fedez.

Quirinale, Meloni: “Basta con i giochi di palazzo”

[scJWP IdVideo=”JVHne9Ft-Waf8YzTy”]

Sull’elezione del prossimo Presidente della Repubblica è intervenuta anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, anche lei presente all’assemblea di Federmanager. “Fratelli d’Italia non si presta più a parlare dei giochi di palazzo, vogliamo parlare dei problemi degli italiani e non solo di Quirinale. Riguardo alla proposta dell’Unione Europea di far pagare, probabilmente, il canone Rai anche sui device credo sia inaccettabile”.

“Manovra arrivata fuori tempo massimo in Senato”

[scJWP IdVideo=”uIVdfNx5-Waf8YzTy”]

“La Manovra in Senato è arrivata fuori tempo massimo, bisogna capire se ci sono i margini adesso per modificarla. Ho il timore che come con il Pnrr non riusciremo a esprimerci – ha evidenziato la presidente di Fdi -. Penso a tanti temi di cui discutere: come Reddito di cittadinanza, tasse, attenzione al cuneo fiscale, casa, pensioni che mettono i cittadini italiani in discriminazioni serie. Chiediamo serietà dal Governo”.

Impostazioni privacy