Quirinale, Prodi: “Berlusconi teme di finire come me? Sicuro non sarà presidente”

[scJWP IdVideo=”57kqYWFK-Waf8YzTy”]

Berlusconi teme di finire come me nella corsa al Quirinale? Questa dichiarazione mi ha lasciato indifferente, sono sicuro che non riuscirà a diventare Presidente della Repubblica“. Così Romano Prodi sulla corsa al Quirinale a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università cattolica di Milano.

Meloni: “Berlusconi è un patriota e compatta il centrodestra”

Berlusconi è stato mandato a casa dalle consorterie europee perché non firmava trattati poi firmati da Mario Monti, quindi ha difeso l’interesse nazionale assolutamente“. Lo ha detto Giorgia Meloni a chi le chiedeva se il leader di Forza Italia potrebbe essere un presidente della Repubblica “patriota”. “Non l’abbiamo mai definito un candidato di bandiera, è un nome che compatta il centrodestra“, ha aggiunto il presidente di Fratelli d’Italia.

Quirinale, Salvini: “Berlusconi ha diritto di candidarsi, ma valutiamo altro nome”

La partita per l’elezione del Presidente della Repubblica si fa sempre più complicata e Matteo Salvini intende giocarla in prima linea, convocando tra Natale e Capodanno un incontro tra i leader dei partiti per un confronto. “Sto lavorando per tenere insieme il centrodestra: se Berlusconi sceglierà di candidarsi avrà trasparentemente e lealmente il nostro consenso” perché “la Lega ha una parola e quella parola mantiene“. Berlusconi ha dato la sua disponibilità, “ma se cambierà idea avremo tante soluzioni da proporre agli italiani“, ha concluso il leader leghista. “Uomini e donne di alto livello e senza la tessera del Pd in tasca“.

 

 

 

Impostazioni privacy