Quirinale, il cdx cala il tris: Pera, Moratti e Nordio i candidati scelti

[scJWP IdVideo=”Jkh4dlpv-Waf8YzTy”]

Marcello Pera, Carlo Nordio e Letizia Moratti, sono questi i 3 nomi proposti dal centrodestra alla fine del vertice che si è svolto oggi a Montecitorio. “Nessuno di loro ha una tessera di partito in tascaha commentato il leader della Lega Matteo Salvini.

“Non presentiamo Antonio Tajani, che avrebbe tutti i titoli per questo ruolo perchĂ© come per la presidente Casellati abbiamo deciso di lasciarli allo svolgimento dei loro compiti istituzionali. Ora aspettiamo che le proposte che arrivano dal centrodestra vengano valutate nel merito” ha concluso  Salvini.

Quirinale, Salvini: “Cdx avanza proposte, ci contraddistingue unitĂ ”

[scJWP IdVideo=”kkW2ELRX-Waf8YzTy”]

Gli ultimi Presidenti della Repubblica sono di centrosinistra, è giusto che ora il centrodestra avanzi proposte. Il vertice è stato molto proficuo aspettiamo le risposte da sinistra” ha concluso il leader della Lega Matteo Salvini in conferenza a Montecitorio.

Quirinale, Tajani: “Grazie alla generositĂ  di Berlusconi abbiamo rosa nomi”

[scJWP IdVideo=”CgR4CubB-Waf8YzTy”]

Il centrodestra ha molte figure che non hanno la tessera e sono a servizio dello Stato e delle istituzioni.  Giusto rivendicare questa capacitĂ  e questa ricchezza, questa serie di risorse per l’Italia che non va sprecata“. Questo il commento del coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

Vogliamo dialogare e confrontarci con tutti in un Parlamento sovrano e trovare la soluzione migliore. Il centrodestra mette il meglio di sĂ©, tutte le risorse possibili in campo per servire la Repubblica. Ringraziamo la generositĂ  di Silvio Berlusconi”, ha aggiunto.

Meloni: “Atteggiamento csx irrispettoso”

[scJWP IdVideo=”1twVDTEH-Waf8YzTy”]

Crediamo che sia nostra responsabilitĂ  fare delle proposte concrete. Partendo dal presupposto che la nostra non è nĂ© una rosa di candidati di bandiera nĂ© tattica” ha commentato il presidente di Fdi, Giorgia Meloni.

I tre nomi che facciamo hanno profili di assoluto rilievo“, ha sottolineato, “e davvero di piĂą non possiamo fare, non vogliamo fare. Quando gli altri si esprimeranno chiedo che si parli del merito. PerchĂ© queste persone non dovrebbero andare bene per il Colle? Il nostro passo avanti è un gesto di responsabilitĂ  e auspichiamo di trovare dall’altra parte uguale responsabilitĂ ” ha concluso.

 Meloni: “Noi candidiamo donne di qualità non per quantità”

“Pera e’ filosofo, accademico, scrittore, e’ stato presidente del Senato esattamente come sono stati De Nicola, Gronchi, Cossiga, Scalfaro e Napolitano. Mi pare che abbia il curriculum”, ha detto Giorgia Meloni, presentando in conferenza stampa i nomi della coalizione. “Letizia Moratti inoltre è anche una donna, questo per far capire che noi candidiamo donne per qualità non di quantità” ha concluso.

Impostazioni privacy