Categories: POLITICA

Primarie Csx, Gualtieri: “Torneremo a fare politica in strada”

[scJWP IdVideo=”WiXhEGNB-Waf8YzTy”]

Sono iniziate questa mattina alle ore 8 le primarie del centro sinistra per la scelta del prossimo candidato sindaco di Roma. Da quanto si apprende sono tanti i romani e le romane che stanno partecipando al voto. Roberto Gualtieri è arrivato alle ore 11 presso il gazebo allestito in piazza di Donna Olimpia. Subito dopo aver votato ha lasciato la piazza a piedi.

Primarie Csx, Gualtieri: “Giornata bellissima”

[scJWP IdVideo=”hiwH44m3-Waf8YzTy”]

Oggi è una bellissima giornata. Facciamo le primarie in condizioni difficili, ma questo rende ancora più straordinaria la presenza di migliaia di volontari che stanno permettendo ai romani di votare. Colgo l’occasione per invitare le persone ad andare ai seggi“. Così il candidato alle primarie ed ex ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, dopo aver votato alle primarie presso il seggio di Donna Olimpia a Monteverde. “Se riusciremo a superare i 43mila votanti delle ultime primarie? Lo vedremo. Per ora è bellissimo che ci siano tanti romani e romane che stanno andando a votare. Nonostante tutto, puntiamo alla più larga partecipazione possibile per ricominciare a fare politica per le strade e le piazze di Roma. Da domani lavoreremo per la città perché Roma merita di più. Siamo gli unici che fanno le primarie e siamo fieri ed orgogliosi di questo“, ha concluso.

Primarie, tanti i romani accorsi ai seggi per votare: “Oggi è un giorno di festa”

[scJWP IdVideo=”cpzXfgei-Waf8YzTy”]

Tanti i cittadini e i sostenitori del centro sinistra che stanno partecipando con il loro voto alle primarie, molti anche i giovani. Dal centro alla periferia, in fila per dare il proprio contributo e per scegliere quello che concorrerà alla poltrona di sindaco il prossimo autunno. “Il centro sinistra deve ripartire dalle periferie“, racconta un’elettrice. L’elettorato, però, è diviso sul sostegno alla Raggi in un eventuale ballottaggio senza candidato del centro sinistra. “Io la voterei perché ha fatto cose buone nel mio quartiere“, ha sottolineato un diciottenne al seggio di Donna Olimpia. “Non potrei mai votare la Raggi“, ha rimarcato un uomo. Le primarie chiuderanno alle ore 21 e solo allora si saprà chi sarà il prossimo candidato sindaco.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

17 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago