Zingaretti: “Barbara D’Urso ha portato politica vicino alle persone”

“In un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica alle persone. Ce n’è bisogno!”. A scriverlo è stato il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, in un tweet di elogio per la presentatrice Barbara D’Urso che sta velocemente diventando virale.

Anche perché le parole di Zingaretti arrivano a poche ore di distanza dalla notizia della probabile chiusura anticipata di Live – Non è la d’Urso. A riportare il retroscena era stato il (sempre informatissimo) Dagospia, che assicurava che il programma serale di Barbara d’Urso sarà presto chiuso e sostituito da Avanti un altro pure di sera con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il motivo? Live ha registrato ascolti davvero bassi, tra il 10 e il 12% di share. Un risultato mediocre per una rete come Canale 5. Da qui la scelta di chiudere in anticipo la trasmissione alla fine di marzo o molto probabilmente a inizio aprile.

Tanti i commenti ironici a Zingaretti dopo le parole di elogio a Barbara D’urso

Insomma, Zingaretti sottolinea l’utilità sociale della trasmissione condotta da Barbara D’Urso e in onda, ogni domenica, su Canale 5. Secondo lui, quindi, quel programma ha portato la voce della politica vicino alle persone ed è un fatto di cui gli italiani hanno profondamente bisogno. Non tutti però hanno preso bene le sue parole. Tantissimi i commenti negativi a corredo del post. C’è chi si chiede se “qualcuno” non si sia “impossessato dell’account”. Magari Matteo Salvini, come suggerisce il fumettista Francesco Artibani (“Salvini esci di questo corpo”).

E ancora: “Ditemi che è un fake. Qua si stanno perdendo i lumi della ragione. Chi scrive “Nicò elimina sto tweet per favore…” e chi chiede al segretario giustificazioni: “Nicò ti prego dì che hai scherzato o ti han fregato la password”. Ma non mancano anche le polemiche, con diversi utenti che hanno ricordato alcuni dei momenti più bassi della trasmissione, come la signora Angela da Mondello con il suo tormentone “Non ce n’è Coviddi”, domandandosi se ce ne sia davvero “bisogno”, come scrive Zingaretti.

I più seriosi, invece, ricordano i veri problemi a cui il segretario Dem, nonché presidente della Regione Lazio, dovrebbe tenere a mente, come “un disastro ambientale in zona Prati”, con tanto di foto postata, e giudicano il tweet come “uno dei punti più bassi del centrosinistra”.

Impostazioni privacy