Napoli: si insedia Manfredi, ultimo discorso per De Magistris

Cambio del testimone a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio di Napoli, dove in queste ore si è insediato il nuovo sindaco Gaetano Manfredi. E se da lui sono arrivate le prime parole da primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris ha contestualmente pronunciato le ultime.

Napoli: le prime promesse del nuovo sindaco

[scJWP IdVideo=”BdNO7FUK-Waf8YzTy”]

Ho appena effettuato lo scambio delle consegne con il sindaco De Magistris ed è stato un incontro molto cordiale. Abbiamo discusso del futuro della città e dell’importanza di dedicare ogni sforzo per il bene della nostra comunità, della città e dei napoletani. C’è tanto da fare, le sfide sono tante“. Così il sindaco Manfredi nel suo discorso di insediamento.

Durante il suo discorso, quindi, Manfredi ha ribadito anche il suo impegno nel sostenere la battaglia degli operai Whirlpool. “I nostri cittadini ci chiedono di ripristinare delle condizioni di vita che siano compatibili con una grande città europea. Una parte della città soffre, gli operai stanno combattendo una battaglia giusta per una continuità del lavoro che in una città come Napoli è sempre più importante“, ha dichiarato Manfredi.

De Magistris saluta: “A Manfredi tutta la mia collaborazione”

[scJWP IdVideo=”hEjg6EIy-Waf8YzTy”]

Pochi secondi fa ho concluso un cordiale incontro con il sindaco Manfredi. Gli auguro buon lavoro, così come auguro alla città ogni bene ed ogni fortuna. Ho garantito al sindaco Manfredi tutta la collaborazione istituzionale necessaria per garantire la continuità amministrativa“. Così, invece, l’ormai ex sindaco Luigi De Magistris lasciando Palazzo San Giacomo dopo l’incontro con il nuovo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Auguro alla città di Napoli ogni bene e fortuna. E soprattutto al popolo che ho servito per dieci anni e mezzo con tanta dedizione. Oggi riprenderò e continuerò a vivere senza il peso dell’amministrazione, ma con la responsabilità di essere stato sindaco per tanti anni“, ha concluso De Magistris.

Impostazioni privacy