Categories: POLITICA

Napoli, Manfredi: “Dedico la vittoria alla mia famiglia”

[scJWP IdVideo=”UZQCB85E-Waf8YzTy”]

Gaetano Manfredi è il nuovo sindaco di Napoli. Professore universitario, ingegnere, rettore dell’Università di Napoli fino al 2020, ex ministro e politico, ha messo d’accordo centrosinistra e Movimento 5 Stelle.

La vittoria la dedico alla mia famiglia che mi è stata vicino in questa scelta difficile di dedicarsi alla città. Ma anche a tutto il mio staff e alle persone che hanno lavorato con me. È stata una campagna elettorale fatta con grande passione. Chi conosce sa bene che sono sempre stato autonomo pur confrontandomi sempre con tutti“. Così Manfredi durante la conferenza stampa al comitato elettorale.

[scJWP IdVideo=”Ir2ATGLX-Waf8YzTy”]

Amministrative, Di Maio: “Ha perso chi voleva abolire il Rdc”

[scJWP IdVideo=”1ygKjtUA-Waf8YzTy”]

A Napoli c’è stato un grandissimo risultato, di popolo, nel quale io credo converga un risultato di lavoro anche in altre aree della Campania. Questo percorso sta andando avanti e possiamo dire che qui perde chi aveva provato ad abolire il green pass, ad ammiccare ai no vax e ad abolire il reddito di cittadinanza. Del futuro del M5S? Parlatene con il presidente del Movimento” Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a margine della conferenza stampa al comitato elettorale del nuovo sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Amministrative Napoli, Fico: “Sono commosso per questa vittoria”

[scJWP IdVideo=”wTU9CfOF-Waf8YzTy”]

Oggi essere al governo della città ed essere promotori di questo progetto è davvero commovente. Noi restituiremo tutta questa forza e voglia che ci hanno dato i cittadini alla città. Questa affermazione elettorale ha una valenza oltre Napoli, su questo non c’è dubbio“. A dirlo è Roberto Fico a margine della conferenza stampa al comitato elettorale del nuovo sindaco del capoluogo campano Gaetano Manfredi. “Adesso saremo alla prova del Governo. Quando governeremo bene lì sarà la prova che ci spingerà forte anche sul nazionale“. E sul presidente della Campagnia, Vincenzo De Luca, Fico ha detto: “Con De Luca ci siamo detti che lavoreremo insieme per la città“.

Il Movimento 5 Stelle e il Pd hanno lavorato insieme e abbiamo avuto un’ottima verifica. Abbiamo lavorato insieme per il bene della comunità che rappresentiamo e questo fa sì che i progetti possano andare avanti e non ci sia una città divisa. Siamo un’unica città e dobbiamo viaggiare insieme” ha concluso Fico.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

15 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago