Milano, Sala: “Massima attenzione, mi auguro che tutto funzioni al meglio”

[scJWP IdVideo=”eDVKR99I-Waf8YzTy”]

“C’è massima attenzione. Oggi sarà in Prefettura insieme a Prefeftto e Questore. Mi auguro che tutto funzioni al meglio”. A dirlo è Giuseppe Sala, sindaco di Milano, che come detto nella giornata di oggi, sabato 8 maggio, andrà in Prefettura a seguito degli assembramenti in piazza Duomo per la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter.

Penso che preventivamente sia stato fatto tutto al meglio, ma il tema è anche il comportamento dei cittadini. È giusto stare in piazza, ma richiamo tutti alla prudenza” ha spiegato Sala.

E ha aggiunto: “I tamponi richiedono un alto livello di organizzazione di attenzione. Non è semplice farlo in breve tempo, però potrebbe essere senz’altro un’idea farli prima di una manifestazione. Resta il fatto che distanziamento e mascherina riducono i rischi”.

Sala: “Difficile che Albertini torni sui suoi passi, non commento i sondaggi”

[scJWP IdVideo=”18veJEQp-Waf8YzTy”]

Sala, inoltre, ha commentato i rumors su un possibile ripensamento da parte di Gabriele Albertini, che potrebbe rivedere la sua candidatura come sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative. “È difficile che Albertini ci possa ripensare. Le sue sembrano parole abbastanza decise. Ha avuto tempo per pensarci e, da quanto lo conosco io, credo che abbia preso una decisione definitiva” ha spiegato il sindaco di Milano.

E ha detto di non voler commentare i sondaggi, ma di voler fare la sua parte e “andare avanti per la mia strada, portando la mia proposto ai cittadini. Penso che mi debba preoccupare più del senso della mia proposto che del candidato rivale”.

Sala: “Con il M5s pensiamo sia meglio correre separati”

[scJWP IdVideo=”Xe2VAcjo-Waf8YzTy”]

Con il Movimento 5 stelle ne stiamo discutendo, anche amichevolmente, e pensiamo che in questo momento sia meglio fare due proposte perché in questi anni è stata anche diversa la proposta dell’idea di città“. Così Giuseppe Sala rispondendo a chi gli chiedeva se pensa ancora che il centrosinistra e il Movimento 5 stelle debbano correre con due candidati sindaco diversi alle comunali. “Sono stato fra i primi a dire di porre attenzione a quello che loro stavano facendo. A livello di governo è giusto stare con i 5 Stelle ma le realtà locali sono diverse. Abbiamo diverse proposte di città, anche dovute alla pandemia, ma per me va bene così“.

“Da Tajani sciocca semplificazione, la realtà è molto complessa”

Infine, Sala ha commentato la frase pronunciata ieri, venerdì 7 maggio, da Antonio Tajani. Il numero uno di Forza Italia ha detto: “Una famiglia senza figli non esiste, la famiglia va difesa”. La frase è stata piuttosto criticata e Tajani si è scusato.

Il Sindaco di Milano ha così commentato: “Le parole di Tajani, senza mancare di rispetto, mi sembrano una sciocca semplificazione perché la realtà è molto diversa. Io ho avuto una vita meravigliosa, ma con i litri di chemio terapia che ho fatto quando ero fertile, ho perso l’opportunità di avere figli. E per questo devo sentirmi meno di Tajani? Non credo

Impostazioni privacy