Milano, Sala: “Mi auguro tra cinque anni sindaca donna”

[scJWP IdVideo=”NKiI0TvA-Waf8YzTy”]

A Milano nella corsa alle comunali c’è una sola candidata sindaca donna, Bianca Tedone di Potere al Popolo e questo spiace al sindaco uscente e candidato del centrosinistra Giuseppe Sala. “Sì, assolutamente mi dispiace, credo che sia proprio una cosa sbagliata. – ha commentato a margine dell’evento promosso dall’Università Statale dal titolo, ‘Energie ri-generative per una ripartenza al femminile‘. Ne sono responsabile in qualche modo essendo maschio, non va bene. Io mi auguro di essere rieletto e mi auguro però che tra cinque anni ci sia una sindaca donna“.

Sala: “Ci sono già significativi segni di ripresa”

[scJWP IdVideo=”E9hj6g8L-Waf8YzTy”]

Sala ha poi dichiarato di aver notato dei segni significati di ripresa a Milano. Si spazia “dagli interessi immobiliari, ai turisti che stanno tornando, fino a una serie di iniziative imprenditoriali“. Il sindaco ha sottolineato che il lavoro sulla ripartenza deve essere unito a quella sulla parità di genere.

Bonetti: “Non bastano incentivi per l’assunzione delle donne”

[scJWP IdVideo=”M1Yq0xXE-Waf8YzTy”]

Anche Elena Bonetti, la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, era presente all’evento “Energie ri-generative per una ripartenza al femminile”. Durante il suo intervento ha dichiarato che “bisogna attivare un processo di governo che riconosca tutte le componenti con politiche proiettate nel tempo. Non bastano gli incentivi in caso di assunzione di donne, ma bisogna cambiare le regole sistemiche, per esempio, del welfare sociale, bisogna fare un cambio radicale delle politiche familiari come avviene nel Family act, bisogna attivare processi di nuove alleanze tra le generazioni“.

Governo, Bonetti: “Ci auguriamo sostegno M5S anche su giustizia”

[scJWP IdVideo=”7tum05tJ-Waf8YzTy”]

A margine dell’evento, Bonetti ha poi commentato l’incontro tra Mario Draghi e Giuseppe Conte. “Ci auguriamo che il Movimento 5 Stelle, con il suo nuovo leader, possa interpretare un sostegno a questo governo, soprattutto su quei temi per noi prioritari come quello della giustizia e della possibilità di ridisegnare una strategia in una visione. Se ci sosterranno e se continueranno a partecipare, ovviamente il dialogo all’interno del governo sarà intenso e positivo. Sono sicura che il presidente Draghi saprà ripotare a ricomposizione positiva questi dialoghi“, ha concluso.

Impostazioni privacy