Milano%2C+il+centrodestra+riflette+sul+candidato%3A+%26%238220%3BLupi+%C3%A8+il+migliore%26%238221%3B
newsby
/politica/milano-il-centrodestra-riflette-sul-candidato-lupi-e-il-migliore/amp/
Categories: POLITICA

Milano, il centrodestra riflette sul candidato: “Lupi è il migliore”

[scJWP IdVideo=”rFAzMOSS-Waf8YzTy”]

Noi dobbiamo vincere a Milano. Per vincere bisogna avere una squadra competitiva, e noi abbiamo preparato una lista molto forte. La lista di Forza Italia, che ha una tradizione consolidata in questa città, che non a caso è la città di Silvio Berlusconi. La partita è aperta, non lasceremo nulla al caso. Dalla vittoria di Forza Italia dipende anche il futuro politico del centrodestra“. Così Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia lanciando la campagna elettorale delle comunali del partito a Milano.

Milano e il candidato sindaco: spunta un nome

[scJWP IdVideo=”roJCExDb-Waf8YzTy”]

Manca ancora il nome del candidato sindaco per Milano. E un’ipotesi, in tal senso, sta già circolando. “Se non ci saranno candidati di area civica, dovremo per forza candidare politici. E se si dovesse candidare un politico, certamente Maurizio Lupi sarebbe il miglior candidato possibile. Vedremo cosa accadrà“, ha aggiunto Tajani.

[scJWP IdVideo=”o08LRavS-Waf8YzTy”]

Sulla vicenda si è espressa anche Mariastella Gelmini. Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, ed esponente di Forza Italia, ha risposto su quando verrà fatto l’annuncio del nome del candidato sindaco del centrodestra a Milano. “Il presidente Berlusconi sta lavorando da tempo su questa importante scelta. Sono convinta che a breve verrà fatto l’annuncio da parte sua e di tutto il centrodestra unito. Sono certa che l’annuncio verrà fatto a brevissimo. Noi in questa città ci candidiamo per vincere“.

Gli obiettivi del centrodestra per la città

[scJWP IdVideo=”U4QbcXDL-Waf8YzTy”]

L’attesa sul nome del candidato sindaco di Milano del centrodestra è comunque palpabile. “Speriamo che arrivi al più presto. Ogni giorno che passa è un giorno perso“. Lo ha detto Giulio Gallera, presidente della Commissione Bilancio in Regione Lombardia, in occasione di ‘Milano ci siamo’, evento di lancio per la campagna elettorale in vista delle comunali. “Forza Italia – ha aggiunto – ha voglia di giocare fino in fondo questa partita. Lo stesso vale per Lega e Fratelli d’Italia, ma ci manca un condottiero. Il centrodestra a Milano non merita dinieghi, porte in faccia e tentennamenti che ci sono stati fino a oggi“.

E Gallera ha concluso inquadrando gli obiettivi che il centrodestra deve perseguire per il futuro di Milano: “Spero che i leader capiscano che non possiamo lasciare, ancora una volta, la guida di questa città in mano a Sala, la sinistra delle piste ciclabili e delle limitazioni allo sviluppo urbanistico. Abbiamo bisogno di un condottiero che conosca la città, che sia in grado di entusiasmare e chiamare il popolo a questa battaglia“.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

6 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago