Meloni: “Non è competenza dell’Europa l’obbligo vaccinale”

[scJWP IdVideo=”3wKv1L9B-Waf8YzTy”]

Non è competenza dell’Unione Europea l’obbligo vaccinale, per aiutare la campagna vaccinale serve trasparenza. Si potrebbe istituire un fondo per indennizzare i cittadini nel caso di eventuali problemi, solo così si dimostrerebbe la credibilità dei vaccini. Io non sono d’accordo non perché non sia favorevole ai vaccini, per l’efficacia della campagna vaccinale c’è bisogno di chiarezza e serietà”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine della conferenza con la stampa estera insieme al ministro della Cultura, Dario Franceschini, e il deputato di Forza Italia Gianfranco Rotondi.

Meloni: “Tolta Fdi, Draghi senza opposizione”

[scJWP IdVideo=”kKvUj0Ph-Waf8YzTy”]

Durante l’incontro con la stampa estera Meloni ha affermato che “il nostro sistema ha evidenti problemi, il presidente del Consiglio è un unicum nelle democrazie europee. Se Fdi non avesse scelto di stare all’opposizione, Mario Draghi sarebbe stato l’unico presidente a non avere un’opposizione. Questo Governo si basa su decreti legge e voti di fiducia, siamo diventati un sistema monocamerale perfetto. È successo con Pnrr e Manovra finanziaria. Io sono presidenzialista e voglio aprire questo dibattito”.

“Quirinale? Centrodestra può contare molto”

[scJWP IdVideo=”YyGhrfTH-Waf8YzTy”]

Parlando dell’elezione del Presidente della Repubblica, la leader di Fdi ha dichiarato che “il centrodestra per il Quirinale può contare molto stavolta. Riguardo agli alleati di Lega e Forza Italia che vogliono il premier Mario Draghi fino al 2023 sono problemi della prossima legislatura.

“L’invito per Atreju 2021 è aperto a tutti”

[scJWP IdVideo=”W00ufjpY-Waf8YzTy”]

Meloni, questa mattina, nella sede di via della Scrofa ha infine presentato l’edizione 2021 di Atreju, che si terrà la settimana prossima. E ha aperto a tutti i partiti: “Chi ha una forte identità è sempre aperto al confronto, il nostro invito per Atreju 21 è aperto a tutti – ha detto -. È il Natale dei conservatori, durante questi giorni tanti saranno i temi di attualità che affronteremo insieme ai maggiori attori politici e non dello scenario italiano”.

Impostazioni privacy