Giustizia, Meloni: “Su referendum nessuna rottura con alleati”

[scJWP IdVideo=”V7ycREbs-Waf8YzTy”]

“Sui referendum per la giustizia, non è una rottura con gli alleati”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni a margine della presentazione del suo libro a Palazzo Reale, a Milano. “Semplicemente su due punti non siamo d’accordo perché muovono da un punto di vista comprensibile, ma il risultato che verrebbe fuori dal quesito referendario rischia di creare delle storture.

Meloni: “Abbiamo dubbi su due quesiti”

“In particolare – ha spiegato Meloni -, quello sulla carcerazione preventiva. Fermo restando che considero un’ottima mossa parlare di giustizia partendo dall’ipotesi referendaria, perché sono anni che parliamo di riformare la giustizia e alla fine se si aspetta il Palazzo si rischia di non arrivare mai”.

“Per cui porre la questione attraverso dei quesiti referendari è una mossa estremamente intelligente. Tant’è che la stiamo sostenendo. Fratelli d’Italia raccoglierà le firme su quattro dei sei quesiti, sugli altri due abbiamo dei dubbi, ha concluso.

Milano, Feltri guiderà la lista di Fdi

[scJWP IdVideo=”W6dqmAXz-Waf8YzTy”]

Durante la presentazione di oggi, la leader della destra è anche intervenuta sul tema delle elezioni comunali del prossimo autunno a Milano. E ha annunciato che sarà il giornalista e fondatore di Libero, Vittorio Feltri, il capolista di Fdi alle amministrative.

“Sono estremamente fiera di annunciare, non solo che il direttore Vittorio Feltri ha deciso di iscriversi a Fratelli d’Italia, ma l’abbiamo anche convinto con facilità a guidare la nostra lista per le prossime amministrative a Milano”, ha concluso Meloni.

Impostazioni privacy