Meloni: “Ho sentito Berlusconi, sta bene”

[scJWP IdVideo=”78n3vFVo-Waf8YzTy”]

Ho sentito Berlusconi. Stava bene, come speravo. Abbiamo condiviso le cose che ci siamo detti questa sera“. L’ha detto Giorgia Meloni ai giornalisti, dopo il vertice del centrodestra, convocato questo pomeriggio alla Camera. Il leader di Forza Italia è stato ricoverato al Centro Cardio-Toracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato, su consiglio del suo medico personale, Alberto Zangrillo.

Governo, Meloni: “Unica cosa seria e responsabile è andare al voto”

[scJWP IdVideo=”tmb9jEdk-Waf8YzTy”]

Parlando della crisi di Governo, la leader di Fratelli d’Italia ha poi dichiarato che “in una nazione normale, Conte avrebbe già dovuto dimettersi o presentarsi alle Camere“. “Se dovesse ancora avere i numeri la prossima settimana, andremmo verso un governo ancora più debole, ancora più incapace di dare risposte agli italiani e affrontare la situazione di crisi. Per il centrodestra e per Fratelli d’Italia, l’unica cosa seria, responsabile, in questa fase è andare al voto. È quel che fanno in tutta Europa e in tutto il mondo per dare alle nazioni dei governi autorevoli, forti, che abbiano una maggioranza e che possano risolvere i problemi. In quest’ultimo mese, invece di occuparci dei vaccini, della pandemia e dei problemi economici abbiamo discusso della delega ai servizi segreti. Le mie priorità e quelle degli italiani sono altre“, ha aggiunto Meloni.

“Governo istituzionale? Non è la soluzione. Il problema è il parlamento”

[scJWP IdVideo=”AhVpuA8z-Waf8YzTy”]

Un governo istituzionale? Non sarebbe la soluzione, il problema qui non è il governo. Il problema qui è il parlamento. Questa legislatura non può dare la coesione, visione, forza e coraggio che servono per affrontare questa crisi“, ha poi dichiarato Meloni. “Lo abbiamo ampiamente visto, ci sono stati già due governi che nascevano da forze politiche diverse, le cose si complicano e non si risolvono“, ha concluso la leader di Fdi.

 

Impostazioni privacy