[scJWP IdVideo=”X78L2klB-Waf8YzTy”]
“Fratelli d’Italia da oggi è in presidio permanente a piazza Capranica, per dare voce alle tante categorie dimenticate dai provvedimenti di un Governo incapace di fare il suo lavoro. Noi vogliamo che queste categorie possano avere voce“. Questo l’annuncio di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
“I nostri parlamentari ascolteranno queste voci e le trasformeranno in proposte di legge. Chiunque volesse iscriversi lo può fare dai canali social. Daremo voce a tutti“, ha aggiunto Meloni.
[scJWP IdVideo=”sRLMw7xD-Waf8YzTy”]
“Il Parlamento non vota. Noi stiamo facendo una battaglia parlamentare. Perché domani, quando Conte verrà a fare la sua ennesima passerella per l’ultimo Dpcm, chiediamo che si possa almeno votare sui provvedimenti e sulle troppe proposte sensate che abbiamo proposto“, ha quindi spiegato Giorgia Meloni, rispondendo a chi chiedeva di commentare la possibilità che Forza Italia possa intervenire in Parlamento a supporto dell’esecutivo con alcuni voti.
C’è anche una frecciata nei confronti di chi sostiene il Governo pur avendo un approccio critico. “Non mi sfugge poi la pagliacciata di esponenti della maggioranza che fanno trapelare sui giornali la propria insoddisfazione e poi in Parlamento stanno muti. Non ci si nasconde chiudendo il Parlamento – è stato l’attacco di Giorgia Meloni –. Oggi abbiamo dovuto fare una battaglia anche solo per avere la conferenza dei capigruppo. Sui voti ci saremo per le cose sensate, su quelle senza senso no“.
[scJWP IdVideo=”mjt67PHx-Waf8YzTy”]
Non manca il capitolo scuola. Anche qui la leader di Fratelli d’Italia ha liberato i carichi pesanti. “A me sembrerebbe irresponsabile fare finta che la Azzolina stia facendo bene. È irresponsabile aver passato mesi ad occuparsi di banchi a rotelle quando noi proponevamo il coinvolgimento dei privati e termoscanner. Intanto l’Azzolina diceva: non ce n’è coviddi nelle scuole“, ha tuonato Giorgia Meloni. Che quindi ha osservato: “Se le scuole funzionassero non avremmo bisogno della didattica a distanza“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…