[scJWP IdVideo=”9GoF99F8-Waf8YzTy”]
Particolare fuori programma durante il punto con la stampa di Matteo Salvini, leader della Lega, nella mattinata di giovedì, quando nella confusione creata dalla massiccia presenza di giornalisti, un collaboratore del rappresentante del Carroccio è finito su un’aiuola.
Lo stesso Salvini ha cercato di alleggerire il clima con una battuta, riferendosi direttamente all’iniziativa Youth4Climate, che vede la presenza di Greta Thunberg e, oggi, anche del premier Mario Draghi. “Mettete in salvo Clemente – ha detto Salvini, ironico –. C’è Greta da Draghi e noi qua distruggiamo le rose”.
[scJWP IdVideo=”YsfaeYID-Waf8YzTy”]
Durante il punto stampa, Salvini si è poi soffermato sulla vicenda che vede protagonista il suo ex spin doctor, Luca Morisi, indagato per cessione di sostanze stupefacenti. “Qualcuno fa politica facendo il guardone – ha detto il numero uno del Carroccio -. Ho sentito dire che un leghista non può essere omosessuale, c’è tanta omofobia a sinistra. C’è bisogno di una riforma della giustizia, i processi non si fanno sui giornali”.
[scJWP IdVideo=”67gLmuSH-Waf8YzTy”]
“Ribadisco che le droghe fanno male, gli spacciatori fanno male – ha poi affermato con decisione Salvini -. Anche se i miei colleghi parlamentari insistono col referendum sulla cannabis legale. E poi ognuno è libero di fare l’amore con chi vuole. Voglio sapere cosa ne pensa Zan del guardonismo di Corriere e Repubblica”.
[scJWP IdVideo=”6k7VyODe-Waf8YzTy”]
Per quel che riguarda questioni prettamente politiche, Salvini ha dichiarato di voler posticipare la discussione sulla possibile creazione di una federazione di centrodestra a dopo le elezioni comunali. “Parliamo di Italia vera – ha detto –, c’è da scegliere un sindaco nuovo in molte grandi città. Raggi ha fatto disastri, Sala ha immobilizzato Milano”.
[scJWP IdVideo=”cDn2xj2h-Waf8YzTy”]
“Il modello tedesco dimostra che il centrodestra vince se resta unito – ha poi aggiunto il leader leghista -. La spaccatura della Lega ve la siete inventata voi giornalisti. L’intervista di Berlusconi a La Stampa? L’ha smentita, io gli credo”.
[scJWP IdVideo=”eIUvEW95-Waf8YzTy”]
Salvini è poi intervenuto sulle limitazioni ancora in vigore per contrastare la pandemia di Covid-19. “L’Italia è uno dei Paesi più vaccinati, ma discoteche e locali sono ancora chiusi – ha affermato, critico -. Nel resto d’Europa no, chiedo un incontro con Draghi e il ministro Speranza. E con Lamorgese per gli sbarchi”.
[scJWP IdVideo=”asW5OJK9-Waf8YzTy”]
“Come partito ci impegniamo poi a mantenere le promesse: niente tasse sulla casa, bisogna trovare i soldi per tagliare le bollette di luce e gas“ ha poi concluso il leader della Lega.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…