Categories: POLITICA

M5s, Silvestri: “Finanziamento da Venezuela? Dubito”

[scJWP IdVideo=”nt65rrcP-Waf8YzTy”]

Francesco Silvestri, deputato del Movimento 5 stelle, non crede alla notizia diffusa dal quotidiano spagnolo Abc secondo cui il partito avrebbe ricevuto finanziamenti illegali da parte del governo venezuelano poco dopo la fondazione, più precisamente nel 2010. “Non conosco i risvolti della notizia ma sono già arrivate le smentite. Dubito che il Movimento 5 stelle, che è famoso per aver sempre rifiutato tutti i finanziamenti dello Stato italiano, prenda i soldi dal Venezuela. Non lo so ma non credo, conoscendo il movimento”.

“Parole Di Battista? In questo momento italiani interessati ad altro”

[scJWP IdVideo=”XJGZhd2N-Waf8YzTy”]

L’onorevole Silvestri è anche intervenuto sulle polemiche interne al M5s, esplose dopo le parole di Alessandro Di Battista alla trasmissione ‘In mezz’ora in più’ su Rai3. L’ex parlamentare aveva espresso la volontà di richiedere un “congresso o un’assemblea costituente del Movimento 5 stelle”, ricevendo la dura risposta via social da parte di Beppe Grillo. “In questo momento il Movimento è completamente concentrato sulla ricostruzione del Paese – ha dichiarato Silvestri -. Non credo sia una buona mossa far parlare di sé in un momento del genere. Il Movimento 5 stelle deve andare sui titoli dei giornali per le proprie proposte e non per le sue gerarchie”.

Nella risposta via Twitter a Di Battista, Grillo ha sentenziato senza troppi giri di parole: “Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo, pensavo di aver visto tutto… Ma ecco l’assemblea costituente delle anime del Movimento. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film ‘Il giorno della marmotta’”.

In questo senso Silvestri ha provato a smorzare i toni: “Si tratta comunque di un tema comunque un tema importante, come dice Di Battista, ci vedremo sicuramente per parlarne. Ma oggi le persone sono più interessate a cosa entra nel loro portafoglio piuttosto che alle gerarchie del Movimento 5 Stelle”.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

1 giorno ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

6 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago