[scJWP IdVideo=”3OHPpthW-Waf8YzTy”]
“Sarà una bellissima giornata. I M5S che voteranno no rischiano l’espulsione? Vedremo cosa vorranno votare e se parteciperanno al voto o meno. Ci sono delle indicazioni dai nostri regolamenti interni e dal nostro statuto. Spero di poter proseguire insieme all’intero M5S“. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà entrando in Senato. “Al momento la priorità è la vaccinazione. Credo che implementeremo ancora di più il piano vaccinale“.
[scJWP IdVideo=”wVlISCPa-Waf8YzTy”]
“Sulle espulsioni dal M5S deciderà il capo politico, c’è un regolamento. Per me sarà una giornata molto difficile. Questo non è il Governo che avrei voluto, avrei preferito il Conte ter ma mi adeguo al voto degli iscritti“. Lo ha detto la senatrice del M5S Paola Taverna entrando al Senato.
[scJWP IdVideo=”Dxr2sOXR-Waf8YzTy”]
“Al 99% prevedo di non dare la fiducia al governo. Prima di prendere una decisione definitiva, comunque, ascolterò il discorso del presidente incaricato. Poco può farmi cambiare idea, ma mai dire mai. Se mi aspetto di essere espulso? Mi prendo le mie responsabilità“. Così il senatore M5S e presidente della commissione antimafia Nicola Morra ai cronisti prima di entrare al Senato. Nessun commento sulla nascita dell’intergruppo parlamentare Movimento 5 Stelle-Partito Democratico-Liberi e Uguali.
[scJWP IdVideo=”aI0VYHev-Waf8YzTy”]
“Il presidente Draghi vuole puntare sull’ambiente, sullo sviluppo e sul lavoro. Vuole garantire la scuola in presenza e i servizi sanitari per tutti. Queste erano le priorità del governo Conte. Ne apprezziamo la continuità perché da quel programma non si può tornare indietro“. Così il capogruppo al Senato del Movimento 5 stelle, Ettore Licheri, a margine dell’intervento del presidente, Mario Draghi, a Palazzo Madama.
[scJWP IdVideo=”w80DQuej-Waf8YzTy”]
“Non è stato un brutto discorso, vediamo da domani come saranno i provvedimenti. Oggi il M5s voterà sì, da domani ci servono conferme. La nostra sarà una fiducia giorno per giorno. Io ho votato no nella consultazione online. Vedremo il presidente Draghi da che parte sta“. Lo ha detto il senatore del M5s Danilo Toninelli lasciando il Senato dopo il discorso del premier Mario Draghi.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…