M5S, Castellone capogruppo al Senato. Parlano Conte e Sibilia

[scJWP IdVideo=”lIXaQkXo-Waf8YzTy”]

“Abbiamo avuto un incontro con Castellone e con Licheri, abbiamo discusso del voto e c’è stata subito la disponibilità di Licheri a dare spazio a Castellone. Abbiamo convenuto insieme che conviene dare subito spazio a Mariolina con la fiducia di tutti”. Così il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, uscendo da Montecitorio ha annunciato che la nuova capogruppo M5S al Senato sarà Mariolina Castellone.

La senatrice, ha ribadito Conte, ha incassato anche il parere favorevole del capogruppo uscente, Ettore Licheri. “Questa è l’occasione per dimostrare con i fatti che chi ci vuole divisi, chi scrive fandonie sul Movimento non coglie mai nel segno. Sono entrambi interpreti entusiasti del nuovo corso del Movimento – ha aggiunto Conte -. Vorrei sottolineare che insieme sono stati capaci di portare a votare tutti i senatori”.

M5S, Sibilia: “Capogruppo donna anche alla Camera? Lo auspichiamo”

[scJWP IdVideo=”weBXGIWy-Waf8YzTy”]

Anche il sottosegretario agli Interni in quota M5S, Carlo Sibilia, ha commentato l’elezione di Castellone come capogruppo a Palazzo Madama. “Sono assolutamente felice che sia stato trovato un accordo per il capogruppo al Senato, ora si parte più forti di prima – ha detto -. Credo che il Movimento 5 Stelle sia il gruppo politico che ha portato più donne al Parlamento, quando si supporta l’empowerment femminile i ruoli più importanti vengono ricoperti sia da uomini che da donne”.

“Siamo un partito eterogeneo, da noi partono segnali importanti che devono essere dati anche al mondo del lavoro. Proprio recentemente è diventata legge la nostra proposta sulla parità salariale – ha aggiunto Sibilia -. Penso che la divisione all’interno del Movimento sia stata smentita dai fatti, alle volte si costruiscono castelli dove non ci sono e la soluzione è invece sotto gli occhi di tutti. Una donna anche alla Camera? Ce lo auspichiamo”.

Impostazioni privacy