Liliana Segre compie 90 anni: la senatrice a vita ha ricevuto gli auguri di compleanno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e di molte personalità politiche. Il capo dello Stato, in particolare, ha effettuato una chiamata alla senatrice e l’ha ringraziata per il suo esempio e per la testimonianza contro l’odio e la violenza. Lo riporta il profilo Twitter della Presidenza della Repubblica Italiana.
Anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli hanno inviato i propri auguri alla senatrice Segre sui social.
Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha inviato i suoi auguri di compleanno alla senatrice a vita Liliana Segre, che compie 90 anni oggi, 10 settembre. Ma dal web sono arrivati anche gli auguri del segretario del Partito Democratico Zingaretti, del ministro Luigi Di Maio e del presidente del Parlamento Europeo Sassoli.
Nicola Zingaretti ha scritto su Facebook: ” A nome di tutti i democratici, buon compleanno senatrice Segre!”. E ancora: “Grazie per aver illuminato le nostre coscienze e le istituzioni con il suo insegnamento e il suo esempio. Un grande punto di riferimento per tutti gli italiani, soprattutto per le nuove generazioni”.
Anche il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli scrive alla senatrice via Twitter: “Sin da bambina, Liliana Segre è stata testimone di orrore, guerra, razzismo. Per noi tutti, oggi, lei è invece un simbolo di giustizia, pace e tolleranza. Non dimenticherò mai le sue parole all’europarlamento, lo scorso gennaio. Buon 90° compleanno, senatrice Segre!”.
Infine, anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha espresso il proprio messaggio su Twitter: “Auguri a Liliana Segre per il suo novantesimo compleanno. E grazie per il suo insegnamento di coraggio, rispetto e amore“.
In occasione del 90esimo compleanno della senatrice a vita Liliana Segre, anche l’Anpi – Associazione dei partigiani – ha inviato il proprio messaggio. “Oggi la senatrice Liliana Segre compie 90 anni – scrive -. E tutta l’Anpi le invia auguri affettuosi e pieni di gratitudine per quanto fa quotidianamente per rendere questo paese più civile”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…