Amministrative, Letta: “Bene le primarie ma decidono i territori”

[scJWP IdVideo=”M95TaCPN-Waf8YzTy”]

Durante l’assemblea del Partito Democratico, Enrico Letta, il segretario del Pd, ha parlato delle elezioni amministrative. “Non siamo un partito che decide i candidati da Roma. Crediamo nella forza dei territori e nel rispetto delle scelte. Possiamo aiutarli tramite lo strumento delle primarie, per rendere più forte la scelta, con la duttilità necessaria, quando richiesto. Le amministrative saranno un primo test di avvicinamento alle alleanze che poi costruiremo. Su questo tema siamo in fase di costruzione di un percorso: l’obiettivo finale è arrivare alla politiche con un nuovo centrosinistra, guidato da noi, che dialoga con il M5S“.

Covid, Letta: “Speranza sta facendo un grande lavoro”

[scJWP IdVideo=”5uBoXrNn-Waf8YzTy”]

Letta ha anche ribadito l’appoggio del Pd al ministro della Salute, Roberto Speranza. “Forte sostegno a Speranza a cui va qualcosa di più del sostegno. Sta facendo un grande lavoro, che è quello di tutti noi“.

Zaki, Letta: “Il governo dia seguito alla richiesta di cittadinanza”

[scJWP IdVideo=”XPNvmc8k-Waf8YzTy”]

Sul tema della cittadinanza italiana a Patrick Zaki il Parlamento ha dato un gesto importante con l’unanimità, chiediamo al governo di dare seguito a questa decisione“, ha poi dichiarato Letta. “Mando un saluto affettuoso ai genitori di Giulio Regeni“, ha aggiunto.

“Da luglio un semestre per ragionare su un nuovo partito”

[scJWP IdVideo=”HjOPr0Jx-Waf8YzTy”]

Durante l’assemblea, Letta ha parlato anche della possibile “trasformazione” del Pd. “Si aprirà un semestre di lavoro, dal primo luglio al 31 dicembre. Sarà un semestre bello e intenso dal quale vorrei che uscisse la risposta alla mia provocazione: non serve un nuovo segretario ma un nuovo partito“.

Impostazioni privacy