Le dimissioni di Veronica Proserpio: il video dove battibeccò con Salvini

[scJWP IdVideo=”aXNH8MBZ-Waf8YzTy”]

Si è dimessa dopo essere stata sfiduciata il vicesindaco di Proserpio (Como) Veronica Proserpio, protagonista nei giorni scorsi del battibecco, poi postato sul web, sulla spiaggia di Milano Marittima con il leader della Lega, Matteo Salvini (“rovina il nome di questa bellissima città”, aveva detto il vicesindaco a Salvini). La donna si è dimessa a seguito di quanto successo in nel corso di una riunione di maggioranza la sera del 5 agosto: quattro consiglieri della lista civica che governa il paese su 8 hanno votato per toglierle le deleghe.

Il sindaco, Barbara Zuccon, e la diretta interessata si sono astenute e solo due consiglieri hanno votato per mantenere a favore della vicesindaco che a quel punto ha deciso di mettere sul tavolo le dimissioni. La civica si era ritrovata appunto per discutere degli effetti provocati dal video postato dalla vicesindaco sulla sua pagina Facebook. L’esponente Pd è quindi andata in Comune per rassegnare le dimissioni.

I commenti degli esponenti politici di Proserpio

Il sindaco Zuccon ha commentato in poche battute il clamoroso epilogo del caso che tiene banco in paese e non solo: “Non c’è stata nessuna revoca delle deleghe del vicesindaco ma solo la richiesta della revoca da parte dei consiglieri. Prendo atto dell’intenzione di Veronica Proserpio di dimettersi”. L’ex sindaco Giulio Nava, attuale consigliere comunale, spiega: “Non ci è piaciuto l’episodio con Proserpio protagonista, ma nemmeno la posizione del sindaco che ha preso le sue difese. Anzi la posizione del sindaco è stata peggiore del video e della polemica”.

Per l’ex sindaco “non ci si può infilare in beghe simili in un paese dove il 51% vota Lega. In un paese per altro che va bene e chiede e riceve contributi dalla Regione Lombardia e dalla Comunità montana del Triangolo Lariano a maggioranza di centrodestra. A rischio era la stessa amministrazione se non si toglievano le deleghe. Anche una persona vicina al Pd in consiglio ha votato per la revoca consigliando a Veronica di dimettersi”. E Veronica Proserpio? “Mi sono dimessa. Rifarei tutto. E questa è diventata una giunta fascio-leghista”.

Impostazioni privacy