Il+leader+della+rivolta+dei+trattori+Calvani%3A+%26%238220%3BManifestazione+si+fa%2C+luned%C3%AC+l%26%238217%3Bannuncio%26%238221%3B
newsby
/politica/il-leader-della-rivolta-dei-trattori-calvani-manifestazione-si-fa-lunedi-lannuncio/amp/
Categories: POLITICA

Il leader della rivolta dei trattori Calvani: “Manifestazione si fa, lunedì l’annuncio”

In seguito all’incontro in questura a Roma per la manifestazione della prossima settimana, Danilo Calvani, leader degli agricoltori impegnati nella protesta con i trattori, ha parlato degli ultimi sviluppi ai nostri microfoni. “Siamo appena usciti dalla questura, la manifestazione si farà. Lunedì sera dopo l’incontro con la questura perché ci sono altri sopralluoghi da fare ma si farà. Comunicheremo la data lunedì sera dopo le 5. In Italia non faremo come a Bruxelles, non l’abbiamo mai fatto. Questo ci ha permesso di arrivare a Roma. Le politiche Green sono devastanti per il nostro settore. Non tanto come concetto interno ma come politiche che ci impediscono di produrre. Ma non fermano il libero mercato che porta la merce in Europa. Il Green coridor fatto da vari governi con i paesi del nord africa. La Coldiretti non ci rappresenta più, questa classe dirigente andrebbe azzerata. Lollobrigida ha fatto governare la Coldiretti, fa le dichiarazioni che fanno loro. Il mondo agricolo però si è ribellato“, ha spiegato.

Agricoltori, continuano le proteste con i trattori al casello di Orte (Viterbo): “Abbandonati da Ue”

Intanto continuano le proteste degli agricoltori in tutta Europa. Al casello autostradale di Orte (Viterbo) questa mattina centinaia di agricoltori si sono radunati per far sfilare i trattori bloccando il traffico in segno di protesta. Al centro delle critiche le politiche europee della PAC (Politica Agricola Comune) sui terreni incolti, attaccata aspramente dai manifestanti: “L’agricoltura italiana si è svegliata: sta avvenendo un fatto storico, gli agricoltori uniti per la prima volta nella storia. Andremo a Roma settimana prossima tutti assieme. Oggi l’Europa è quella delle lobby, bisogna ricostruire un’Europa dei popoli. Il problema degli ultimi tempi è che è sempre più difficile e costoso produrre. È complicato credere in un sistema che tutela sempre più i grandi produttori di massa e quelli locali vengono messi da parte“, raccontano alcuni di loro.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Critiche e polemiche sul Victoria’s Secret Show 2024

Dopo sei anni sono tornati a sfilare in passerella gli angeli di Vistoria’s Secret ma…

2 giorni ago

I toccanti messaggi di addio degli One Direction a Liam Payne

Gli One Direction rompono il silenzio sui social e scrivono toccanti lettere d'addio all'amico Liam…

3 giorni ago

Il leader di Hamas Sinwar è stato ucciso, cosa potrebbe succedere adesso

Netanyahu ha dichiarato: "Il conto è stato regolato. Hamas non governerà più la Striscia di…

3 giorni ago

Stop ai test d’ingresso per Medicina, ecco cosa potrebbe cambiare

Ad annunciare la novità sono Roberto Marti e Francesco Zaffini, della commissione Istruzione e della…

3 giorni ago

Perché solitamente gli impermeabili sono gialli?

Scopri perché gli impermeabili sono spesso gialli, dalla storia dei marinai alle esigenze di sicurezza,…

3 giorni ago

Marina del Grosso, chi è la cantante che ha avuto uno screzio con Paola Iezzi a X-Factor?

In un primo momento era riuscita a guadagnarsi un posto nella squadra dell’icona pop italiana,…

4 giorni ago