Green pass, Tajani: “Giusta la scelta del governo”

[scJWP IdVideo=”ODqLFlqy-Waf8YzTy”]

L’ampliamento dell’utilizzo del green pass è una scelta giusta perchè allarga gli spazi di libertà. Questo vuol dire evitare le chiusure“. Così si espresso sulla questione green pass il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. Il numero due di Forza Italia è intervenuto a margine di un evento elettorale in corso a Napoli in vista delle prossime amministrative.

Tajani:”Se si raggiunge immunità di gregge non sarà necessario obbligo vaccinale”

Più green pass significa evitare le chiusure. Per questo noi ci auguriamo che durante l’autunno e l’inverno possano essere aperti tutti i locali pubblici, i teatri, i cinema, le palestre” ha sottolineato Tajani. “Questo lo si può fare quando una campagna vaccinale va bene”. 

E ancora: “Noi ci auguriamo che si raggiunga entro l’inizio del mese di ottobre un’ immunità di gregge vaccinando il 90% degli italiani superiori ai 12 anni, così da non rendere necessaria l’introduzione dell’obbligo vaccinale. L’obiettivo deve essere salvare vite umane e non quello di obbligare“.

Il green pass, come sottolinea Tajani, è l’unico strumento a disposizione per uscire dalla pandemia. “Dobbiamo continuare a salvare vite umane, a salvare posti di lavoro, a salvare imprese: questo lo si può fare soltanto allargando l’utilizzo del Green pass” ha concluso il coordinatore nazionale di Forza Italia.

Impostazioni privacy