Categories: POLITICA

Green Pass, Puzzer in Piazza del Popolo a Roma: “Politici vergognatevi”

[scJWP IdVideo=”xijXmxsL-Waf8YzTy”]

L’arrivo a Roma di Stefano Puzzer non è passato inosservato ai cittadini contrari al Green Pass. In tanti, circa un centinaio, infatti, sono arrivati in Piazza del Popolo per mostrare la loro vicinanza al portuale di Trieste. Un’ondata di affetto che neanche l’uomo si aspettava. “Lui non si considera leader di nulla e da lui non ci aspettiamo niente“, ha sottolineato una manifestante. Anche questa volta, i manifestanti hanno rivolto urla e insulti ai giornalisti presenti. Ma Puzzer è intervenuto cercando di calmare i presenti e sottolineando come i giornalisti stessere facendo il loro lavoro. “Cari politici vergognatevi“, ha gridato una presente mentre stava filmando il suo intervento in una diretta social.

Puzzer: “Aspetterò che venga qualcuno a parlarci”

Buongiorno a tutti, sono in piazza del Popolo a Roma e adesso mi metterò su questo tavolino dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno. Io spero che verranno, visto che nessuno ci ha risposto“. Così Stefano Puzzer, il portuale triestino, a capo del movimento No Green Pass, ha svelato sulla sua pagina Facebook il gesto eclatante annunciato nei giorni scorsi. Il leader del movimento ribattezzato “La gente come noi” è in piazza del Popolo, a Roma, dove ha allestito un banchetto con quattro sedie, riservate a  “Mario Draghi”, “Comunità Europea”, “Usa” e “Russia”.

No Green Pass, Puzzer a Roma: “Rimarremo qui ad oltranza”

[scJWP IdVideo=”bLJjLIVq-Waf8YzTy”]

Sono partiti ieri notte a mezzanotte da Trieste per arrivare a Roma in piazza del Popolo e per alzare l’asticella della loro lotta. Sono Stefano Puzzer, leader del movimento dei portuali della città del Friuli, e altri due lavoratori dello stesso stabilimento. “La protesta è arrivata a Roma perché forse qui sarà più semplice ricevere una risposta. Non abbiamo intenzione di arrecare disagio alla città o ai romani. Siamo qui solo per avere risposte“, ha aggiunto. Puzzer ha sottolineato che la battaglia che sta combattendo non è solo dei portuali di Trieste, bensì di “tutti i cittadini italiani. Questo decreto non è una misura sanitaria, ma economica. Gli italiani vogliono chiarezza. Non è giusto pagare per andare a lavorare“.

Green Pass, continua la manifestazione: “Triste chiama, Roma risponde”

[scJWP IdVideo=”PnLGUx8G-Waf8YzTy”]

Continua la protesta in piazza del Popolo in modo pacifico. Tra girotondi e cori, i presenti proseguono a manifestare, in vista della fiaccolata che inizierà a breve. All’evento in programma dalle 17 alle 21 non parteciperà Stefano Puzzer. “Trieste chiama, Roma risponde“, gridano i presenti in piazza.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago