Green pass, Meloni: “Italia caso unico mondiale”

[scJWP IdVideo=”T6iaqVRD-Waf8YzTy”]

A Napoli, dove si trovava per una passeggiata elettorale in vista delle elezioni amministrative, Giorgia Meloni ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. “Il Green Pass così come lo abbiamo adottato noi rappresenta un caso unico mondiale. Forse sono matta io, ma qualcuno deve spiegarmi perché l’Italia è l’unica nazione al mondo a chiedere il Green Pass per esercitare il diritto al lavoro. Ho la stessa posizione che hanno tutte le grandi democrazie occidentali. La Lega ha un vincolo di lealtà con la maggioranza e questo accade quando si fa parte di maggioranze arcobaleno. La maggioranza è in mano alla sinistra e i numeri vanno dalla loro parte. La Lega ha preso anche posizioni importanti sul tema, ma i numeri non sono dalla sua parte“.

Vaccino bambini, Meloni: “Mia figlia di 5 anni non la farei vaccinare”

[scJWP IdVideo=”ItgVscvd-Waf8YzTy”]

Meloni ha parlato anche dell’eventuale somministrazioni del vaccino ai minori di 12 anni. “È una cosa sulla quale bisogna essere estremamente prudenti. Noi sappiamo che nei bambini molto piccoli l’impatto del Covid è limitato e difficilmente produce rischi importanti, e sappiamo anche che i vaccini per quanto possano essere sicuri sono stati sperimentati, giustamente, in tempi molto rapidi. Io ho fatto vaccinare subito mia madre che è immunodepressa, ma mia figlia di 5 anni non credo che la farei vaccinare“, ha spiegato la leader di FdI.

Meloni: “De Luca? Lo facevo più intelligente”

[scJWP IdVideo=”L5x8JbCt-Waf8YzTy”]

Meloni ha approfittato dell’occasione anche per rispondere a Vincenzo De Luca, che l’ha invitata a un confronto televisivo . “Si vede che De Luca non sa più come perdere tempo. Con lui mi ci confronto volentieri così gli spiego un po’ di cose ma lo facevo più intelligente. Come si fa a vaccinarsi e ad essere contro il Green Pass? Si fa come la Merkel. È cretina anche lei? No. De Luca passasse più tempo a fare il suo lavoro invece che le dirette Facebook“.

 

Impostazioni privacy