Green pass, Fico: “Obbligo varrà anche per i deputati”

[scJWP IdVideo=”hJSTHN1P-Waf8YzTy”]

Come sempre abbiamo fatto in questi mesi anche in questo caso quello che varrà per i cittadini fuori varrà anche per i dipendenti della camera e per i deputati“. A dirlo è Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati, commentando l’estensione dell’utilizzo del Green pass anche ai lavoratori dal prossimo 15 ottobre. L’obbligo di Green pass, quindi, sarà esteso anche ai deputati e ai dipendenti della camera. In merito ai tempi necessari all’attuazione della misura, Fico ha risposto: “Penso saranno tempi molto brevi“.

Referendum, Fico: “Da raccolta firme arriva voglia di partecipazione”

[scJWP IdVideo=”SHLnytFd-Waf8YzTy”]

Durante il suo intervento alla presentazione di un nuovo corso di laurea all’Università Federico II di Napoli, Roberto Fico ha commentato il risultato ottenuto dalla raccolta firme per il referendum sulla cannabis. In una settimana, infatti, si sono ottenute le 500mila firme per permettere al quesito di andare al voto nella primavera 2022.

Dalla raccolta firma per il referndum sulla cannabis arriva un ottimo messaggio. C’è voglia di partecipazione e anche stimolo al Parlamento a legiferare là dove è carente” ha detto il presidente della Camera dei deputati. E ha aggiunto: “Mi riferisco in particolare alla questione eutanasia sulla quale abbiamo un testo base in commissione, ma la Corte Costituzionale ci ha detto che avremmo dovuto affrontare la cosa già tempo fa“.

Impostazioni privacy