[scJWP IdVideo=”vQzO7uhl-Waf8YzTy”]
“Da subito i ministri della Lega sono al lavoro. Il tema è accelerare su salute, lavoro e ritorno alla vita. Ne ho parlato anche con il Presidente Draghi. Su questo saremo leali e collaborativi. Spero che con il nuovo Governo finisca la stagione degli allarmismi su tg e giornali. Vogliamo che la comunità scientifica decida in base ai numeri. Non è possibile che qualcuno si alzi la mattina generando il panico senza che ne abbia discusso con altri. Su questo ci sarà un cambio di marcia. Il modello Conte Casalino prevedeva gli annunci la domenica per il lunedì. Da questo punto di vista chiederemo più condivisione e programmazione“. Così Matteo Salvini, leader della Lega, durante un punto stampa fuori dal Senato.
[scJWP IdVideo=”Zz88pqdm-Waf8YzTy”]
Salvini ha anche commentato la decisione di Roberto Speranza, il ministro della Salute, di rinviare l’apertura degli impianti sciistici. “Impianti sciistici? L’importante è comunicare per tempo. Questi sono gli strascichi del Governo precedente. I ministri nominati hanno la nostra fiducia. A volte basta cambiare la squadra dei tecnici. La comunità scientifica è piena di bravi medici che non sentono l’esigenza di terrorizzare gli italiani“. Il leader della Lega ha anche parlato dei migranti. “Questione migranti? Noi non nomineremo guardiani. Abbiamo scelto di esserci. Vogliamo dare una mano. Ci sono politiche del passato Governo di sinistra che con la Lega dovranno cambiare“.
[scJWP IdVideo=”wUS8rK0t-Waf8YzTy”]
Sui vaccini “non chiediamo nulla se non un cambio di passo. Mi risulta che a Bruxelles da settimane sia ferma l’autorizzazione di alcuni vaccini. Se qualcuno perde tempo sulla pelle dei cittadini è grave. Bisogna mettere in sicurezza il piano vaccinale. Ho sentito Bertolaso. Mancano i vaccini. Se non arriva il prodotto fra sei mesi stiamo ancora qui. Arcuri ha pure il dossier dell’Ilva, non mi sembra stia risolvendo le questioni aperte. Sicuramente avrà bisogno di una mano“, ha detto Salvini.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…