Categories: POLITICA

Governo, Salvini: “Politica ferma da un mese, si faccia presto”

[scJWP IdVideo=”0G2DAgth-Waf8YzTy”]

In attesa dell’incontro fra il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi e il Capo dello Stato Sergio Matterella, in cui saranno sciolte le riserve sulla squadra del prossimo governo, Matteo Salvini ha incalzato le parti in causa perché si trovi subito la quadratura del cerchio riattivando l’esecutivo il più presto possibile, dopo la crisi che ha causato la caduta del Governo Conte II. “Ci fidiamo del professor Draghi, prima si parte e meglio è” ha detto davanti ai cronisti fuori dal Palazzo Madama.

Salvini: “Serve Ministero per le disabilità, ne abbiamo parlato con Draghi”

“Non vediamo l’ora di lavorare, perché l’Italia ha bisogno subito di risposte concrete – ha spiegato il leader della Lega -. Le nostre priorità non sono i ministeri ma la risoluzione dei problemi legati alla salute, al lavoro, al ritorno alla vita normale. Ma anche la scuola, l’università, le palestre, i ristoranti“.

“Continuiamo a dire che non mettiamo veti e non abbiamo voglia di litigare con nessuno – ha aggiunto -. L’unico ministero di cui abbiamo parlato con Draghi è quello per le disabilità, che ci piacerebbe fosse nei piano del nuovo governo. Sarebbe uno strumento utile per dare risposte concrete a sei milioni di italiani disabili che non meritano di essere considerati persone di serie B”.

“Politica ferma da un mese, è ora di cominciare”

Salvini ha inoltre confermato di non aver fatto richieste particolari per quel che riguarda i nomi per l’esecutivo coordinato da Draghi: “Su nomi, cognomi, posti e preferenze non abbiamo chiesto nulla. Noi non abbiamo chiesto posti, incarichi o ruoli: andiamo a letto tranquilli e ci alziamo tranquilli. L’unica cosa è che vogliamo cominciare”.

“Ormai è un mese esatto che l’attività politica è sostanzialmente ferma per la caduta del governo precedente: prima si comincia e prima si danno risposte a questioni come il taglio delle tasse, lo sblocco dei cantieri e le cartelle di Equitalia. Queste sono le tre priorità, per quel che ci riguarda” ha poi concluso il leader del Carroccio.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

14 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago