Governo, Renzi: “La nostra priorità sono i cantieri e non i sottosegretari”

[scJWP IdVideo=”ESn3PyUj-Waf8YzTy”]

“Io uomo degli ultimatum? Non so cosa intendiate voi per ultimatum. Io sono affezionato a un modello di politica in cui si cercano di portare a casa i risultati. Oggi è accaduto questo” così Matteo Renzi intercettato fuori dal Senato dopo il voto sulla mozione di sfiducia al ministro Bonafede. “La nostra priorità sono i cantieri e non i sottosegretari”, dice Renzi.

Bonafede, Renzi: “Abbiamo dimostrato che vogliamo dare una mano”

[scJWP IdVideo=”55ryGIyh-Waf8YzTy”]

“Quando io facevo il presidente del Consiglio era molto diverso perché era un governo nel quale c’era una leadership di un certo tipo. Oggi è un governo di coalizione, è più complicato da gestire”, così Matteo Renzi intercettato fuori dal Senato dopo il voto sulla mozione di sfiducia a Bonafede. “Abbiamo dimostrato oggi che vogliamo dare una mano”, continua. “Rivincita come questa non poteva capitarmi, ma la politica non è vendetta. La politica è dire: cosa serve all’Italia”, dice Renzi.

Bonafede, Renzi: “C’erano condizioni per portare a casa risultati”

[scJWP IdVideo=”R7h5EY1G-Waf8YzTy”]

POLITICA (Roma). “Ci siamo resi conto che c’erano condizioni per portar a casa risultati”. A dirlo il leader di Italia viva Matteo Renzi nei pressi del Senato dopo il voto sulla mozione di sfiducia a Bonafede. E aggiunge, spiegando la ragione del voto di Italia viva: “Quando poi abbiamo capito che c’erano le condizioni per arrivare alla commissione ministeriale, piano shock, cose su decreti e riaperture…”

Renzi: “Nessuna trattativa, da Conte passi avanti”

[scJWP IdVideo=”gzuOEocB-Waf8YzTy”]

“Non c’è nessuna trattativa, abbiamo detto quel che dovevamo dire in aula. A noi non interessano sottosegretari, a me cantieri. Il presidente del Consiglio ha fatto passi avanti su alcune questioni che a noi stavano a cuore, quel che è successo oggi è che si è visto dai numeri che senza Iv non c’è maggioranza”. Così il leader di Italia viva Matteo Renzi nei pressi del Senato dopo il voto sulla sfiducia al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

NewsBy Roberta Benvenuto e Lisa Di Giuseppe/alanews
Video NewsBy Roberta Benvenuto e Lisa Di Giuseppe/alanews

Impostazioni privacy