Governo, il pronostico di Razzi: “Fiducia a 155-158”

[scJWP IdVideo=”bkaDZnVC-Waf8YzTy”]

Vi dico io subito come potrebbe finire, sui 155-158. Ma dalla settimana prossima, tra dieci giorni, supererà i 160 ma anche i 170. Ve lo dice Razzi ed è così“, è il pronostico dell’ex senatore forzista Antonio Razzi intercettato dai cronisti di passaggio a palazzo Madama. E poi continua: “Quasi quasi hanno fatto una legge ‘a persona’ perché dopo devono chiedere il reddito di cittadinanza perché non hanno più un lavoro”. “Non c’è rischio di voto. Senza il referendum per il taglio dei parlamentari avrei anche potuto capire un eventuale ritorno alle urne. Ma così si guardano in faccia e si dicono: andiamo avanti“, ragiona l’ex senatore.

Lonardo a Meloni: “Saremmo curiosi di sapere come si stava sull’aerobus di Scilipoti”

Mentre uno dei “responsabili” più noti ha fatto dei pronostici sull’esito della votazione, un altro è stato menzionato nel discorso con cui Sandra Lonardo ha risposto a Giorgia Meloni. “Ricordo che l’onorevole Meloni utilizzò il confortevole aereo Scilipoti per conservare il suo posticino di ministro nel Governo Berlusconi. Incredibile dimenticanza per una donna senza macchia, che fa della moralità il suo cavallo di battaglia. Saremmo curiosi di sapere come si stava sull’aerobus di Scilipoti“. Assieme a Razzi, Scilipoti fu uno dei politici che nel 2010 cambiò “casacca” per salvare il Governo Berlusconi.

Lonardo: “Darò il mio voto a Conte”

Durante l’intervento di Lonardo, non sono mancati nemmeno dei riferimenti a Renzi e Salvini. Un gruppo di parlamentari con il coraggio della responsabilità, lo stesso mostrato da Salvini e Renzi in altri momenti, fa scelte non di avallo alla forma di governo ma di amore per il paese e si grida allo scandalo. Oggi questo paese richiede da chi lo ama non crisi di governo ma slanci generosi e governabilità. Per queste ragioni mi sento responsabile, costruttrice, e darò il mio voto al governo europeista del presidente Conte.

Impostazioni privacy