Governo, la posizione di Tajani:
“Draghi è l’uomo giusto”

[scJWP IdVideo=”B4LAheHB-Waf8YzTy”]

La posizione di Forza Italia è ormai certa e definita: al fianco di Mario Draghi. La conferma arriva ancora una volta dalle prole del vicepresidente del partito, Antonio Tajani, che ha spiegato come quella del presidente del Consiglio incaricato sia la figura giusta per guidare il nuovo esecutivo.

Il centrodestra ha fatto una scelta per dare risposte concrete agli italiani. Abbiamo scelto di sostenere il Governo Draghi perché va nella direzione che avevamo sollecitato“, le sue parole fuori da Montecitorio. E ancora: “Berlusconi aveva chiesto il Governo dei migliori, la risposta del Quirinale è stata positiva. Draghi è l’uomo giusto. Adesso aspettiamo di vedere come si concretizzerà il Governo, speriamo si faccia in fretta. Super ministero? Vedremo, abbiamo fiducia in Draghi“, ha aggiunto.

Tajani: “Durata Governo? Sicuramente non è esecutivo balneare”

[scJWP IdVideo=”M4Xh6wRO-Waf8YzTy”]

Il vicepresidente di Forza Italia ha anche individuato quale dovrebbe essere il primo provvedimento del nuovo esecutivo Draghi. Secondo Tajani la priorità dovrebbe essere data a una campagna vaccinale che possa permettere al paese di risollevarsi, sia sul piano sanitario, che economico. “Provvedimenti urgenti? Una seria campagna di vaccinazione. Questo è ciò che deve essere fatto. Se si vince la pandemia sul piano sanitario sarà più facile vincere sul piano economico. È necessaria una visione complessiva che Draghi certamente possiede. Basta con le strizzate d’occhio alla Cina“.

Una chiosa finale sulla possibile durata dell’esecutivo che proprio in questi giorni sta provando a vedere la luce: “Durata Governo? Intanto bisogna lavorare. Sicuramente non è un Governo balneare“, ha concluso Tajani.

Impostazioni privacy