[scJWP IdVideo=”lRQwT7mn-Waf8YzTy”]
“Patrimoniale nascosta? Non c’è. Il governo va avanti“. Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e il premier Mario Draghi, si teme una crisi di governo. “Non voto la Delega fiscale perché non contiene quello che era negli accordi“, così il leader del Carroccio in merito alla riforma fiscale. Ma il presidente di Confindustria Carlo Bonomi invita a procedere in modo spedito e a non bloccare le riforme.
“Non possiamo più attendere le riforme, il Governo deve essere messo nelle condizioni di procedere in modo spedito. Non possiamo permettere che la politica arresti questo processo, ed è per questo che continueremo a sostenere questo esecutivo“. Queste l’avvertimento del presidente di Confindustria Carlo Bonomi durante l’Assemblea annuale di Federacciai dopo le fibrillazioni del Governo per la mancata partecipazione dei ministri leghisti al Cdm sulla Nadef.
[scJWP IdVideo=”3di4vYhE-Waf8YzTy”]
Nessun passaggio del ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti durante il suo intervento all’Assemblea annuale di Federacciai sulla mancata partecipazione dei ministri leghisti al Cdm e sulla possibile instabilità dell’esecutivo. Ai cronisti che hanno cercato di raggiungerlo a margine dell’evento ha risposto ironicamente: “Sulla tenuta del Governo ha parlato Bonomi, noi lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo“.
[scJWP IdVideo=”8dmInttA-Waf8YzTy”]
“La virtù maggiore è portare pazienza, nessuno ha ben capito ma in realtà è così. Portare pazienza, portare pazienza…soprattutto con le persone moleste“. Questo il tenore di una conversazione tra il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e alcuni partecipanti all’Assemblea annuale di Federacciai a Rho Fiera. Lo stesso invito rivolto anche al presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in una conversazione di cui si comprende solo il passaggio sul “sopportare pazientemente“, ma non il riferimento a chi o a cosa.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…