Categories: POLITICA

Meloni attacca il governo: “Non prende le decisioni che servono”

[scJWP IdVideo=”SZPYLkdq-Waf8YzTy”]

Giorgia Meloni contro il governo italiano. Secondo la leader di Fratelli d’Italia, all’opposizione, non starebbe prendendo le scelte giuste nelle politiche industriali e negli investimenti del Pnrr. “Per avere un futuro industriale bisogna prendere delle scelte, ma il governo non lo fa“, ha dichiarato a Torino dove era per presentare il suo nuovo libro Io sono Giorgia.

E lo accusa di non ascoltare nemmeno le proposte. “L’Italia ha la forze del marchio, su questo siamo irraggiungibili. Noi avevamo proposto di inserirlo nel Pnrr per investire sul Made in Italy, ma il governo  – attacca Meloni fa finta di niente e consente che continuiamo a perdere marchi“. Il risultato è che “le altre nazioni europee impongono i propri interessi, noi complessivamente non sappiamo disegnare politiche industriali“.

Un altro esempio, secondo Meloni, riguarderebbe anche il mondo del lavoro. “Mentre tutti si preoccupavano della cassa integrazione noi pensavamo a dare priorità alle aziende che non lo facevano. In Italia – ha concluso la leader di Fdi – serve un piano triennale di incentivi fiscali per le aziende che oggi mantengono il livello occupazionale“.

Meloni sulle Comunali a Torino: “La sinistra non ha argomenti”

[scJWP IdVideo=”uQzFPZso-Waf8YzTy”]

Giorgia Meloni è intervenuta poi sulle prossime elezioni comunali a Torino. “Siamo perfettamente competitivi, Paolo Damilano sta facendo un ottimo lavoro e la scelta di allargare la coalizione sta pagando. Il centrodestra – ha precisato la leader di Fdi – compete per vincere non per partecipare. Le campagne elettorali però non si dichiarano mai vinte in partenza“.

La gente ha capito che quando la sinistra ti appiccica addosso etichette è perché non sa risponderti nel merito“, sostiene la presidente di Fdi. Secondo Meloni l’obiettivo della sinistra è “dipingerci come l’uomo nero” per avere la scusa di “non sedersi con noi a discutere dei problemi” per nascondere che “non hanno argomenti“. Ma “la gente lo ha capito“, ha concluso.

 

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Maltempo, allerta meteo in Emilia-Romagna e in tutta la Valle d’Aosta: la situazione

L'ondata di maltempo in Emilia-Romagna con condizioni di vento forte e mareggiate: allerta arancione per…

1 giorno ago

Immagini shock dal corteo pro-Palestina: un poliziotto coinvolto nelle cariche indossa la giacca degli ultra-nazionalisti polacchi

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla formazione e l'etica delle forze dell'ordine, soprattutto in contesti…

4 giorni ago

Prada acquista Versace: ecco perché è la notizia dell’anno

L'acquisizione di Versace da parte di Prada segna un momento epocale nel settore del lusso.…

7 giorni ago

Incontro tra la premier Meloni e Trump sui dazi USA: dialogo con le imprese italiane per soluzioni condivise

La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…

1 settimana ago

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

2 settimane ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

3 settimane ago