Gasparri su di Togliatti e anticomunismo: “Non era prototipo democrazia, braccio destro di Stalin”

Il capogruppo al Senato di Forza Italia, Maurizio Gasparri, intercettato fuori Palazzo Chigi, ha dichiarato: “La sentenza ha distinto tra atti rituali come i funerali e manifestazioni antidemocratiche e apologetiche. La Cassazione con tutti i problemi reali che ha l’Italia, può occuparsi di altro”. “La difficoltà dei membri del governo a definirsi antifascisti? Io dico che sono antifascista e anticomunista – ha continuato -. I Comunisti in Italia erano guidati da Togliatti che era il braccio destro di Stalin, un uomo che faceva uccidere persone. Quindi, Togliatti non è un prototipo della democrazia“.

Mes: “Giurì d’onore? Conte per finire sulla cronaca venderebbe sigarette al Crazy Horse”

Conte cerca in qualsiasi modo un confronto con la Meloni, venderebbe anche le sigarette con la cassetta vestito da coniglietta a Crazy Horse per finire sulle cronache. Il Giurì è una cosa seria. La mia stima per la Meloni è grande quanto la disistima nei confronti di Conte“. Queste le parole di Gasparri.

Regionali: “Colpito da tempismo Magistratura, unità in Sardegna non frutto indagini”

Il capogruppo al Senato di Forza Italia aggiunge: “È da giorni che dico che in Sardegna ci sarebbe stata unità, questa cosa accadrà anche per Bardi e la Basilicata. Adesso bisognerà aiutare Truzzo e lo faremo compatti perché bisogna vincere. Noi siamo molto sereni e non alimentiamo tensioni. L’unità in Sardegna frutto delle ultime notizie di cronaca? No, le critiche che venivano fatte a Solinas erano precedenti. Colpisce il tempismo della Magistratura e mi ha reso l’esponente della Lega simpatico. Quindi, nessun cambio di posizione per questo“.

Gestione cookie