Francesca Pascale, addio a Berlusconi: 20 mln di “buonuscita”

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi si sono detti addio ormai qualche mese fa. Era marzo scorso, quando attraverso un comunicato, il leader di Forza Italia ha spiegato la sua scelta. Oggi, stando alle indiscrezioni del settimanale “Oggi”, emergono alcuni retroscena legati alla separazione tra i due: Francesca Pascale, infatti, avrebbe ottenuto dalla fine della relazione con il leader di Forza Italia una sorta di “buonuscita” del valore di 20 milioni di euro, oltre ad un assegno ulteriore pari ad un milione annuo come forma di “mantenimento”.

Francesca Pascale- Silvio Berlusconi: una storia iniziata nel 2011

La storia tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi era cominciata nel 2011. Dopo i primi rumor e le prime voci di corridoio, la conferma vera e propria della loro relazione era arrivata con la prima uscita pubblica. Insieme i due hanno presenziato allo stadio di San Siro, a Milano, in occasione del derby Inter-Milan nel 2012. Da fan del Presidente (celebri le sue t-shirt con il logo a favore di Berlusconi), la Pascale era diventata la fidanzata ufficiale del suo mito politico.

Poi, dopo quasi dieci anni insieme, la decisione di chiudere il rapporto. “Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente e la signora. Ma non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”. Così, con un laconico comunicato, concordato fra le parti, era stata annunciata la separazione definitiva. Adesso, sempre stando alle voci di corridoio comunque non smentite dallo staff dell’ex presidente del Consiglio così come scrive il Corriere della Sera, l’accordo economico “monstre” a favore di Francesca Pascale, 35 anni compiuti da poco.

La questione Villa Maria

Un altro tema, al momento ancora oscuro, sollevato dallo scoop del settimanale “Oggi”, riguarda la questione Villa Maria. Si tratta di una splendida tenuta, dotata di 40 mila metri quadrati di parco, in cui la Pascale ha vissuto di recente, ma di proprietà di Silvio Berlusconi. Terminata la liason amorosa, resta da capire se il leader di Forza Italia concederà all’ex fidanzata anche il privilegio di poter restare nella dimora da sogno.

Impostazioni privacy