[scJWP IdVideo=”la1pWdWl-Waf8YzTy”]
Il leader del Movimento 5 Stelle ed ex premier, Giuseppe Conte, è tornato a parlare della tragedia di Ischia a margine di una manifestazione promossa dalla Slc Cgil, a Napoli. Conte ha provato a spegnere le polemiche che si sono accese nelle ultime ore: “Ringraziamo tutti coloro che stanno lavorando da giorni per Ischia. Siamo vicini a tutti i familiari delle vittime e a tutta la comunità. Lavoriamo tutti adesso per mettere in salvo gli ischitani e poi, ovviamente, bisogna lavorare in prospettiva futura per cercare di prevenire queste situazioni e mettere tutti in sicurezza“, ha spiegato il leader del M5S.
[scJWP IdVideo=”na5Q0bMP-Waf8YzTy”]
Quindi, il focus di Conte si è spostato su di una misura tanto cara al Movimento, il Reddito di cittadinanza, che, invece, non piace, così come concepito, all’attuale governo di centrodestra presieduto dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “La povertà non è una colpa. Abbandonare le persone più fragili, più indigenti è proprio una follia. Significa costruire le premesse consapevolmente, irresponsabilmente di un disastro sociale“, ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio.
[scJWP IdVideo=”hXiF4fBO-Waf8YzTy”]
In occasione del presidio, che ha interessato i lavoratori della ex Comdata, che verranno internalizzati dall’Inps, Conte ha chiosato parlando in termini positivi di tale decisione. “Abbiamo fatto i calcoli e abbiamo visto che i lavoratori di società private, impegnati nei call center per l’Inps, conveniva addirittura assumerli, internalizzare questo servizio. Quindi 880 lavoratori a Napoli e 3014, che diventeranno 3100, in tutta Italia diventeranno dipendenti dell’Inps con tutte le maggiori tutele che via via verranno loro confezionate: stabilità, possibilità di lavorare nelle sedi dell’Inps, quindi con un risparmio rispetto agli affitti delle sedi private e in più con la possibilità di una riqualificazione continua. Questa è un’operazione di successo“, ha concluso il leader del Movimento 5 Stelle.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…