Categories: POLITICA

Fontana: “Amareggiato da parole Moratti, da lei cose non vere”

[scJWP IdVideo=”3zQfHqb0-Waf8YzTy”]

Durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia, Attilio Fontana, il presidente della Regione Lombardia, ha commentato le ultime dichiarazioni di Letizia Moratti, ex assessora al welfare, sull’asserita assenza di una mappatura delle liste d’attese . “Mi stupisco di queste affermazioni, ma evidentemente cambiando posizionamento cambia anche la percezione di quello che è stato. Parole che mi amareggiano perché non sono rispettose della verità“. Per Fontana quanto riferito da Moratti “non è assolutamente vero“, visto che “la situazione era assolutamente evidenziata, conosciuta ed affrontata“, ha aggiunto.

Lombardia, Fontana: “Moratti candidata con Terzo polo? È la democrazia”

[scJWP IdVideo=”OGsW5BTp-Waf8YzTy”]

Fontana ha poi commentato la candidatura di Letizia Moratti con il Terzo polo alle elezioni del 2023. “Sono contento di quello che ha detto oggi Matteo Salvini, cose sempre confermate da tutti i rappresentanti del centrodestra. Avere altri candidati fa parte della democrazia. Sono contento che ci siano e io non farò altro che confrontarmi con loro“, ha affermato. “Noi abbiamo un progetto ben chiaro di futuro di questo Paese e stiamo portando avanti delle idee. Credo che non ci sia da fare polemica, semplicemente ognuno deve presentare il proprio progetto. Il nostro lo abbiamo ben chiaro e lo stiamo realizzando. Poi ognuno decida quello che vuole“, ha concluso Fontana.

Lombardia, Ronzulli: “Rammarico per scelta Moratti”

[scJWP IdVideo=”rs7agymD-Waf8YzTy”]

Letizia Moratti grazie al centrodestra ha avuto molti incarichi. Però in questo caso un po’ di rammarico c’è soprattutto per la scelta di candidarsi con uno schieramento posizionato a sinistra e formato da due leader che arrivano dal Pd e che sono all’opposizione di questo governo“. Lo ha detto la capogruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, a margine della conferenza stampa di presentazione del neo assessore lombardo al Welfare, Guido Bertolaso, a Palazzo Lombardia. Ronzulli ha poi confermato che il leghista “Attilio Fontana sarà il candidato del centrodestra” alle Regionali 2023.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Incontro tra la premier Meloni e Trump sui dazi USA: dialogo con le imprese italiane per soluzioni condivise

La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…

10 ore ago

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

4 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

1 settimana ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

2 settimane ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

2 settimane ago