Categories: POLITICA

Figli coppie gay, Salvini: “Vuoto normativo? Auguri ai papà, io apro cantieri”

Io apro cantieri. La domanda va rivolta a chi si sta occupando del tema“. Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto così, durante un punto stampa a Milano, a chi gli chiedeva del vuoto legislativo circa la registrazione dei certificati dei figli delle coppie omosessuali. Commentando la manifestazione di oggi pomeriggio di Famiglie Arcobaleno, Sentinelli e Arcigay, ha poi aggiunto: “Con questo sole è bello che tutti manifestino civilmente per quello che sentono. Domani è la festa del papà, ne approfitto per fare gli auguri in anticipo. Ognuno può vivere la sua vita privata, il suo amore, la sua sessualità come vuole e con chi vuole numericamente e qualitativamente, il mondo va avanti perché ci sono le mamme e i papà, quindi buona festa del papà“.

Autonomia, Salvini: “Centrodestra compatto in Aula, spero Schlein dia contributo”

Salvini ha poi parlato del Ddl Calderoli sull’autonomia differenziata, sottolineando che in Parlamento il “centrodestra è compatto. La mia speranza è che alla fine del dibattito parlamentare il progetto sia migliorato e quindi ci siano anche a sinistra dei parlamentari che diano il loro sostegno. Ricordo che Bonaccini era uno dei protagonisti a favore dell’autonomia. Adesso che è finito il congresso del Pd, non so se la Schlein abbia letto il testo, spero che lo faccia e che dia il suo contributo positivo“, ha aggiunto.

Leonardo, il leader della Lega: “Ipotesi Pontecorvo? Non so nulla, ma ne parliamo tutti assieme”

Della partita delle nomine delle partecipate pubbliche “ne parleremo settimana prossima. Questo weekend mi dedico ai figli“, ha affermato Salvini. A chi gli chiedeva dell’ipotesi dell’ambasciatore Stefano Pontecorvo alla guida di Leonardo, ha risposto: “Non so nulla, ma ne parleremo tutti insieme“. Il leader del Carroccio ha poi aggiunto che “martedì abbiamo la cabina di regia sulle Olimpiadi, un tavolo sulla siccità e abbiamo anche la prima riunione con 50 protagonisti sulla sicurezza stradale perché sto lavorando per strade più moderne e veloci – ha concluso -. Il tema del Codice della strada e la sicurezza stradale è una delle mie priorità“.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago