Fassina (Leu): “Problema casa sempre più ampio con il Covid”

[scJWP IdVideo=”8RD62ui1-Waf8YzTy”]

La casa sta diventando un problema sempre più ampio. Per le fase deboli e medie che hanno perso il lavoro con il lockdown e non ce la fanno più a pagare l’affitto“, così Stefano Fassina, deputato di Leu. “Ci sono state delle proroghe per gli sfratti ma non sono la soluzione. Dobbiamo promuovere l’edilizia residenziale pubblica, gli affitti calmierati, gli sconti sull’Imu per i proprietari che abbassano gli affitti“, aggiunge a margine della manifestazione dei movimenti per la casa.

Fassina: “Sinistra spaccata su Draghi? Combattere dentro la maggioranza”

[scJWP IdVideo=”18yTP9ME-Waf8YzTy”]

Ci sono differenze tra di noi, ma il governo Draghi non è un governo di programma ma di scopo per affrontare l’emergenza“, dice Stefano Fassina.
Dobbiamo starci ricordandoci che M5S, Pd e Leu hanno la maggioranza relativa – segue – se ci siamo insieme è impossibile che passino provvedimenti in contrasto col governo Conte. Auspico e sto facendo di tutto affinché i 5stelle e Sinistra italiana votino la fiducia a Draghi per combattere da dentro la maggioranza“, aggiunge. “Non cerchiamo convergenze programmatiche. Dobbiamo affrontare emergenze sanitarie ed economiche ed è sensato farlo tutti insieme. Dobbiamo riconoscere che è un periodo di emergenza e, per un periodo breve, unire le forze. Poi alle prossime elezioni torneremo a ‘combatterci’ in modo più civile di quanto avremmo fatto prima“, ha concluso Fassina.

Impostazioni privacy