[scJWP IdVideo=”od2wqhls-Waf8YzTy”]
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parla dei nuovi interventi per la sanità regionale in questa Fase 3 nel corso di una conferenza stampa. “Teniamo sempre alto il livello di sicurezza”, sostiene Zingaretti, “ma se guardiamo i dati degli ultimi 15-20 giorni al netto dei due focolai individuati immediatamente e chiusi, noi siamo in una regione di 6 milioni di abitanti dove le attività economiche, produttive e sociali sono riprese quasi tutte. Sono numeri di una regione aperta. Le tre grandi priorità sono mascherine, distanze di sicurezza e igiene delle mani e degli ambienti. Faccio i complimenti al sistema sanitario regionale sul sistema di tracciamento dei casi di positività. La curva è controllata”.
[scJWP IdVideo=”bvxl1NQT-Waf8YzTy”]
Il segretario nazionale del Partito Democratico prosegue e dice la sua anche sui futuri investimenti economici che la Regione Lazio ha intenzione di mettere a punto. “Noi abbiamo reagito al virus con le azioni del lockdown e le misure sanitarie prese e gli italiani hanno avuto fiducia. Oggi dobbiamo reagire alla crisi economica, produttiva e sociale con l’impegno a tutelare la salute dei cittadini per dare sicurezza e investimenti per riaccendere i motori dell’economica. Se questo si fa concretamente crescerà anche la fiducia degli italiani nel futuro”. Su questa Fase 3, Zingaretti dichiara poi: “Vogliamo dare un contributo di innovazione e di investimento che in questi giorni ci ha portato a inaugurare cantieri sulle parte delle infrastrutture su ferro, ieri sul tema della casa e oggi la scommessa per l’inizio della costruzione del nuovo modello di difesa del diritto alla salute dopo il Covid nella nostra regione”.
[scJWP IdVideo=”5aiMe8w2-Waf8YzTy”]
L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel corso della stessa conferenza stampa nella quale era presente Nicola Zingaretti parla a proposito della firma del nuovo decreto riguardante il Sistema sanitario locale: “È un decreto per l’ammodernamento del Sistema sanitario regionale che ha un importo complessivo di 110 milioni di euro e riguarda 18 interventi sull’intero territorio regionale, 14 dei quali prevedono l’acquisizione di nuove tecnologie. Siamo particolarmente soddisfatti”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…