Fase+3%2C+Zingaretti%3A+%26%238220%3BCurva+nel+Lazio+%C3%A8+controllata%26%238221%3B
newsby
/politica/fase-3-zingaretti-curva-nel-lazio-e-controllata/amp/
POLITICA

Fase 3, Zingaretti: “Curva nel Lazio è controllata”

[scJWP IdVideo=”od2wqhls-Waf8YzTy”]

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parla dei nuovi interventi per la sanità regionale in questa Fase 3 nel corso di una conferenza stampa. “Teniamo sempre alto il livello di sicurezza”, sostiene Zingaretti, “ma se guardiamo i dati degli ultimi 15-20 giorni al netto dei due focolai individuati immediatamente e chiusi, noi siamo in una regione di 6 milioni di abitanti dove le attività economiche, produttive e sociali sono riprese quasi tutte. Sono numeri di una regione aperta. Le tre grandi priorità sono mascherine, distanze di sicurezza e igiene delle mani e degli ambienti. Faccio i complimenti al sistema sanitario regionale sul sistema di tracciamento dei casi di positività. La curva è controllata”.

Zingaretti e la sanità nella Fase 3: “Al lavoro per dare fiducia su futuro”

[scJWP IdVideo=”bvxl1NQT-Waf8YzTy”]

Il segretario nazionale del Partito Democratico prosegue e dice la sua anche sui futuri investimenti economici che la Regione Lazio ha intenzione di mettere a punto. “Noi abbiamo reagito al virus con le azioni del lockdown e le misure sanitarie prese e gli italiani hanno avuto fiducia. Oggi dobbiamo reagire alla crisi economica, produttiva e sociale con l’impegno a tutelare la salute dei cittadini per dare sicurezza e investimenti per riaccendere i motori dell’economica. Se questo si fa concretamente crescerà anche la fiducia degli italiani nel futuro”. Su questa Fase 3, Zingaretti dichiara poi: “Vogliamo dare un contributo di innovazione e di investimento che in questi giorni ci ha portato a inaugurare cantieri sulle parte delle infrastrutture su ferro, ieri sul tema della casa e oggi la scommessa per l’inizio della costruzione del nuovo modello di difesa del diritto alla salute dopo il Covid nella nostra regione”.

Lazio, D’Amato: “110 mln per interventi ammodernamento sanità”

[scJWP IdVideo=”5aiMe8w2-Waf8YzTy”]

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel corso della stessa conferenza stampa nella quale era presente Nicola Zingaretti parla a proposito della firma del nuovo decreto riguardante il Sistema sanitario locale: “È un decreto per l’ammodernamento del Sistema sanitario regionale che ha un importo complessivo di 110 milioni di euro e riguarda 18 interventi sull’intero territorio regionale, 14 dei quali prevedono l’acquisizione di nuove tecnologie. Siamo particolarmente soddisfatti”.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

7 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago