Fase 3, Zingaretti: “Curva nel Lazio è controllata”

[scJWP IdVideo=”od2wqhls-Waf8YzTy”]

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parla dei nuovi interventi per la sanità regionale in questa Fase 3 nel corso di una conferenza stampa. “Teniamo sempre alto il livello di sicurezza”, sostiene Zingaretti, “ma se guardiamo i dati degli ultimi 15-20 giorni al netto dei due focolai individuati immediatamente e chiusi, noi siamo in una regione di 6 milioni di abitanti dove le attività economiche, produttive e sociali sono riprese quasi tutte. Sono numeri di una regione aperta. Le tre grandi priorità sono mascherine, distanze di sicurezza e igiene delle mani e degli ambienti. Faccio i complimenti al sistema sanitario regionale sul sistema di tracciamento dei casi di positività. La curva è controllata”.

Zingaretti e la sanità nella Fase 3: “Al lavoro per dare fiducia su futuro”

[scJWP IdVideo=”bvxl1NQT-Waf8YzTy”]

Il segretario nazionale del Partito Democratico prosegue e dice la sua anche sui futuri investimenti economici che la Regione Lazio ha intenzione di mettere a punto. “Noi abbiamo reagito al virus con le azioni del lockdown e le misure sanitarie prese e gli italiani hanno avuto fiducia. Oggi dobbiamo reagire alla crisi economica, produttiva e sociale con l’impegno a tutelare la salute dei cittadini per dare sicurezza e investimenti per riaccendere i motori dell’economica. Se questo si fa concretamente crescerà anche la fiducia degli italiani nel futuro”. Su questa Fase 3, Zingaretti dichiara poi: “Vogliamo dare un contributo di innovazione e di investimento che in questi giorni ci ha portato a inaugurare cantieri sulle parte delle infrastrutture su ferro, ieri sul tema della casa e oggi la scommessa per l’inizio della costruzione del nuovo modello di difesa del diritto alla salute dopo il Covid nella nostra regione”.

Lazio, D’Amato: “110 mln per interventi ammodernamento sanità”

[scJWP IdVideo=”5aiMe8w2-Waf8YzTy”]

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel corso della stessa conferenza stampa nella quale era presente Nicola Zingaretti parla a proposito della firma del nuovo decreto riguardante il Sistema sanitario locale: “È un decreto per l’ammodernamento del Sistema sanitario regionale che ha un importo complessivo di 110 milioni di euro e riguarda 18 interventi sull’intero territorio regionale, 14 dei quali prevedono l’acquisizione di nuove tecnologie. Siamo particolarmente soddisfatti”.

Impostazioni privacy