[scJWP IdVideo=”1Bqi3cUw-Waf8YzTy”]
“Mai come in queste elezioni il voto italiano sarà il più determinante di sempre nella storia europea. Il voto darà un risultato chiaro e andrà in una direzione o nell’altra, il pareggio non è contemplato. Non c’è pareggio, o vince l’Europa comunitaria o quella dei nazionalismi”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, nella relazione alla direzione nazionale, in corso alla Camera dei Deputati. “La scelta è fra noi e Meloni”.
[scJWP IdVideo=”efmbL59W-Waf8YzTy”]
“A chi ha tentazioni” di tornare con il Movimento 5 Stelle,“a chi dice ‘ripensiamoci’ l’invito è a guardare a cosa pensano gli elettori, il loro giudizio è lapidario”. Lo ha sostenuto sempre Enrico Letta a Montecitorio a proposito di un ritorno sui propri passi riguardo a un’alleanza con il Movimento guidato da Giuseppe Conte, per un nuovo e rinnovato centrosinistra.
[scJWP IdVideo=”kIqC1JjW-Waf8YzTy”]
“Quello che dobbiamo fare della nostra partecipazione alle elezioni è una partecipazione che sarà centrata su una lista, la nostra lista, del Pd, che vogliamo aperta ed espansiva soprattutto a chi ha condiviso il progetto delle agorà, penso ad Articolo 1 e Demos“. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella relazione alla direzione nazionale, in corso alla Camera.
[scJWP IdVideo=”HyBLW4Zt-Waf8YzTy”]
“Derubrichiamo questa assurda discussione della premiership ma, se serve, assumo il ruolo di front-runner della nostra campagna elettorale, questa responsabilità, con la massima determinazione”. Così ha concluso Enrico Letta il suo discorso in direzione.
La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…