[scJWP IdVideo=”cY1vXA83-Waf8YzTy”]
Il leader del Partito Democratico, Enrico Letta, prima di un incontro nella sede di Confartigianato, è tornato ad attaccare la Lega per il suo accordo con il partito Russia Unita. “Sulla Russia chiediamo venga fatta chiarezza nelle sedi opportune, non con semplici dichiarazioni. Nessuno vuole fare propaganda, vogliamo solo verità. La cosa grave è che la Lega ha un accordo col partito Russia Unita, chiedo a Salvini perché non abbia mai disdetto questo accordo. È un tema che chiediamo dall’inizio della campagna elettorale. Oggi abbiamo presentato anche il programma sulla salute, e chiediamo ai leader politici di spingere perché la campagna vaccinale vada avanti”, ha spiegato Letta.
[scJWP IdVideo=”dsCtJL1l-Waf8YzTy”]
Poi, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle proposte del partito sulla parità di genere, Letta ha aggiunto: “Noi vogliamo che la prossima sia una legislatura nella quale sulla parità di genere non ci sia nessun passo indietro, ma passi in avanti. Non ci accontentiamo che non si torni indietro sulle politiche di parità, perché l’Italia è indietro. Noi vogliamo andare avanti, vogliamo fare della prossima legislatura la legislatura nella quale completare finalmente un corpo di norme e di comportamenti che consentano all’Italia di andare avanti“.
[scJWP IdVideo=”yvJqsCjh-Waf8YzTy”]
In particolare, Letta si è concentrato sulla situazione della Sicilia: “È incredibile che nel nostro Paese ci siano regioni, come la Sicilia, dove la doppia preferenza di genere non esiste, dove la Giunta Musumeci che termina il suo mandato, non ha avuto donne, tranne, giusto perché sennò sarebbe stata contro qualunque principio costituzionale, l’inserimento di una donna a fare da specchietto per le allodole. È una questione scandalosa“, ha concluso in conferenza stampa al Nazareno.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…